Vivi Benessere 2015: da Venerdì 8 a Domenica 10 maggio il Palacongressi di Rimini ospita la Seconda Edizione di Vivi Benessere, l’appuntamento annuale organizzato da Macrolibrarsi, Gruppo Editoriale Macro e La.Ri.Co per conoscere e per stimolare la ricerca del benessere, da quello psico-fisico a quello spirituale.
Nella scia della prima edizione di Vivi Benessere, che ha riscosso un buon successo di pubblico,con oltre 3.000 visitatori giunti da tutta Italia, l’appuntamento di quest’anno prevede Conferenze e Workshop con esperti di alimentazione e medicina naturale, crescita personale e spirituale, quali Antonio Bertoli, Salvatore Brizzi, Igor Sibaldi, Mauro Biglino, Lumira, Marco Pizzuti, Roberto Gava, Daniel Lumera, Michela De Petris.
Fiore all’occhiello di Vivi Benessere 2015, due importanti tavole rotonde:
sulla Fisica Quantistica condotta da Romina Alessandri e Marianna Gualazzi della redazione della rivista Scienza e Conoscenza, con Gianni Vota, Italo Pentimalli, Carmen di Muro, Gioacchino Pagliaro, Max Caligiuri, Urbano Baldari. Fisica quantistica, medicina energetica e coscienza: le inaspettate connessioni. Medici, scienziati e ricercatori ci accompagnano alla scoperta di sorprendenti affinità tra materia, intenzione e guarigione.
e sul bestseller The China Study di Macro Edizioni, incentrata sull’importanza dell’alimentazione nella prevenzione e cura delle malattie. La tavola rotonda China Study sarà la prima di una serie di tappe che porteranno in seguito il talk show in Tour nelle principali città d’Italia.
Francesco Rosso, Direttore Generale:
“Il mio obiettivo è di portare l’alto livello della parte congressuale, che durante l’edizione passata ha attirato pubblico da tutta Italia, in tutti gli altri ambiti dell’evento, in modo che Vivi Benessere diventi punto di riferimento in Italia per il benessere di corpo, mente e spirito.
Il mio obiettivo più grande è quello di vivere in un mondo di persone consapevoli e in salute. Vivi Benessere è uno dei progetti del Gruppo Macro più importanti in tal senso perché se invece di 3 giorni, durasse tutto l’anno e coinvolgesse tutte le persone e tutte le realtà l’obiettivo sarebbe già raggiunto. Il mio intento è quello di invitare ogni anno sempre più autori importanti, sempre più operatori del benessere, sempre più aziende con valori simili ai nostri e ovviamente sempre più visitatori in maniera da influenzare e migliorare la comunità e l’ambiente in cui viviamo.
Mi piacerebbe riuscire sempre più ad offrire un esperienza duratura di benessere durante l’evento e la possibilità di sperimentare con dimostrazioni e con la pratica che è possibile vivere meglio dando attenzione a se stessi e all’ambiente”.
Nel corso dei 3 giorni del Vivi Benessere 2015, sarà possibile sottoporsi a vari trattamenti e
massaggi. Nutrito di appuntamenti la sezione Vivi Yoga per ritrovare e riconquistare l’equilibrio del corpo, mente e spirito con lezioni gratuite di Yoga Kundalini, Yoga Vinyasa, Antiginnastica e altro.
Quest’anno Vivi ospiterà l’Happy Academy tenuta da Fabrizio Cotza per insegnare ai ragazzi a realizzarsi come persone e professionisti.
Si alterneranno anche Showcooking di piatti vegani e degustazioni di prodotti biologici per imparare e assaporare il gusto del mangiar sano con i sapori di un’alimentazione biologica e vegetariana grazie alla maestria degli Chef in azione!
L’attenzione di Vivi Benessere 2015 si rivolge anche all’ambiente con la presenza dello stupefacente Mezzo Mobile Solare H2M, un veicolo speciale quasi autosufficiente dal punto di vista energetico, in grado di espandersi durante le soste occupando una superficie di quasi 100 mt. quadri con una sala multimediale nel rimorchio con funzioni di aula, sala conferenze, studio televisivo, palco per spettacoli.
Presente anche una sezione dedicata al Cinema con una interessante programmazione. Tra i film previsti The Secret, La Rivoluzione Quantica, Effetto Luna di Miele, Conversazioni sull’Aldilà.
Saranno oltre 60 gli stand di espositori di eno-gastronomia, libri, cosmetici, pietre, spezie, riviste, essenze.
Previsto anche un servizio di Baby-sitting a cura di Giocarcipiace.
Per vedere il programma completo accedi a questo link
Per acquistare in pre-vendita momenti particolari accedi a questo sito