DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015 al CENTRO CONGRESSI VERONA FIERE torna Pura Festival, un grande evento dedicato al benessere, uno straordinario appuntamento annuale dove sono protagonisti la cultura olistica, l’ecologia, l’alimentazione sana e vegana, la formazione etica, e tanto altro.
Questa in programma sarà la 2° edizione di un evento della durata di un’unica giornata, intenso, indimenticabile, realizzato in una location d’eccezione per condividere esperienze, saperi, formazione e cultura in senso lato.
L’esposizione commerciale, con oltre 50 stands, riguarderà prodotti per il benessere e la cura del corpo, di servizi per il benessere ed il tempo libero, di soluzioni architettoniche green ed ecologiche, di prodotti etici, etnici, provenienti dal commercio equo, e finalizzati ad un’economia sostenibile.
Il Salone Auditorium VERDI, con i suoi 600 posti a sedere sarà la cornice per 8 h di conferenze no-stop con famosi relatori che porteranno all’attenzione di tutti importanti tematiche.
Tra questi appuntamenti, ad esempio, alle 15,00 c’è il concerto del pianista Emiliano Toso con la musica a 432hz (vedi anche il potere curativo della musica ).
In questo concerto eseguirà i brani del suo CD ‘Translational Music’ e l’ascolto dell’esecuzione di tali brani con il pianoforte accordato a 432 hz potrà essere un momento di vera esperienza nel cogliere gli effetti di questo tipo di musica.
In altre due sale, collateralmente al programma dell’Auditorium, rendendo ricchissimo l’evento, ci saranno molte altre conferenze, fra le quali ci piace segnalare una conferenza particolarmente interessante per noi ‘nati per sorridere’:
‘Conoscenza di sé e la scelta di essere felici’
Questa conferenza sarà tenuta da Alberto Mantovani e Stefania Muraro autori del libro ‘I quattro passi per creare una relazione felice’ (Ed. Il Punto d’Incontro) in cui delineano un percorso da loro stessi così definito:
“I Quattro Passi per creare una relazione felice è un percorso studiato per favorire il risveglio dell’intelligenza del cuore e per vivere relazioni basate sulla fiducia e sull’amore, anzichè condizionate dalle paure e dai bisogni, evitando di cadere nelle consuete trappole delle dinamiche di conflitto.
Si tratta di uno strumento concreto ed efficace per riscoprire la bellezza e il valore dei rapporti e, nel caso della coppia, per creare uno spazio di autentico amore e intimità.”
Tra le tante novità di quest’anno anche un gruppo di monaci tibetani che saranno presenti per impartire benedizioni e fare saggiare a tutti una pratica di guarigione tradizionale con canti e mantram devozionali, oltre alla rappresentazione di danze etniche e tradizionali.
Pura Festival, condensa in una sola giornata tantissime possibilità per fare nuove ed entusiasmanti scoperte!
Domenica 15 FEBBRAIO 2015
CENTRO CONGRESSI VERONA FIERE – Via del Lavoro, 8 – 37135 VERONA
Dalle h 10:00 alle h 18:30
Costo Ingresso Visitatori : 5 Euro