Il Borgo San Marco apre le sue porte alle Giornate FAI di Primavera
Sabato 21 e domenica 22 marzo a Fasano nel brindisino tra olivi millenari, vicino alla Valle d’Itria e a soli due km dal mare
Immerso nella campagna più rigogliosa, in una piana disseminata di olivi secolari e macchia mediterranea, sorge Borgo San Marco, un incantevole borgo ristrutturato grazie alle amorevoli cure della famiglia Amati.
L’antica fortezza si trova a Fasano nel brindisino, fu, nel XII secolo insediamento di monaci bizantini, nel ‘400 presidio dei Cavalieri di Malta, dal ‘700 masseria bella, funzionale ed accarezzata dalla brezza del maestrale.
Le Giornate FAI di Primavera sono l’evento più importante organizzato dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, che in quest’occasione spalanca le porte di tantissimi luoghi in tutta Italia per far conoscere e amare i tesori d’arte e natura del nostro Paese.
Il Borgo San Marco, per le sue testimonianze storiche ancora visibili, è stato inserito tra i luoghi del Fondo Ambiente Italiano (FAI) e, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 marzo ( 10.00 – 13.00 / 16.00 – 18.00) sarà possibile visitarlo. Per l’occasione sarà organizzata una degustazione di prodotti tipici e l’esibizione di un concerto bandistico.
Le visite al Borgo San Marco guidate sono a cura degli Apprendisti Ciceroni® di Fasano.
Oggi la masseria Borgo San Marco è un luogo perfetto per rilassarsi tra il profumo degli agrumi e di altre essenze mediterranee: dispone, infatti, di 18 suite tutte molto ampie e confortevoli, curate in ogni dettaglio, con aria condizionata, frigo bar e Tv.
Ulteriori servizi che il Borgo mette a disposizione dei suoi ospiti sono: un incantevole centro relax, una fitness room, un ristorante che propone ricette della migliore tradizione culinaria pugliese, un bar/smoking room ed una graziosa sala convegni/cinema.
Per conoscere meglio le GIORNATE FAI DI PRIMAVERA
Per accedere al sito di Borgo San Marco