Edizioni Mediterranee sarà al Salone del Libro 2015 di Torino

Il Gruppo Editoriale Edizioni Mediterranee anche quest’anno, come di consuetudine, sarà al Salone del Libro 2015 che si svolgerà a Torino dal 14 al 18 maggio.

 

salone-del-libro-di-torino-2015

Cambia la posizione rispetto agli anni passati e lo stand del Gruppo Editoriale Edizioni Mediterranee sarà all’interno del Padiglione 2 (stand #H102) ma l’offerta di novità, la varietà di argomenti e i tanti titoli di catalogo rimangono gli stessi.

Si va da IO E LEI – manuale di manutenzione olistica per una Va.gina consapevole – libro giocoso e irriverente per imparare a conoscere e a prendersi cura di Lei, la parte più temuta e desiderata del corpo femminile – a ADOLESCENZA INTERROTTA – la richiesta d’aiuto dei ragazzi espressa attraverso i loro disagi – libro che affronta un tema drammatico e attualissimo, lo sballo degli adolescenti tramite giochi e rituali assurdi, l’anoressia diffusa e tutto quello che è la conseguenza di un’assenza di equilibrio interiore a quell’età.

Rumi, dialogo con l’Universo –  Un viaggio nel mondo poetico e spirituale del grande mistico sufi Rumi, vissuto nel XIII secolo, considerato non solo un poeta ma anche un profeta e un santo.  (ndr. vedi articolo su questo libro).

Zen in the City 250ZEN IN THE CITY – l’arte di fermarsi in un mondo che corre ci insegna invece a vivere il quotidiano (soprattutto urbano) con meno stress, approfittando di preziosi momenti di “disconnessione digitale” per meditare e ricaricarsi.

Nell’anno di Expo 2015 la collana “Iniziazione al…” del catalogo si arricchisce di un prezioso libro sul VEGANISMO – un invito al rinnovamento. Per riflettere su una scelta sempre più etica che meramente alimentare. (ndr. vedi articolo su questo libro)

E poi il DECLUTTERING di Lucia Larese, già acclamata autrice di Spaceclearing – libera il tuo spazio, trasforma la tua vita, ci spinge ad approfondire il tema dell’ordine e della purificazione degli spazi, requisito indispensabile per un percorso di cambiamento e per liberarsi da atteggiamenti mentali ingombranti.

Un altro graditissimo ritorno editoriale nell’ambito delle medicine alternative è Mauro Pedone con il suo MASSAGGIO SONORO CON GLI OLI ESSENZIALI, che integra la sonorità delle campane tibetane con la capacità di riequilibrare il nostro organismo degli oli essenziali.

Nell’ambito delle arti marziali presentiamo due testi di assoluta novità uno è KRAV MAGA – difesa contro un attacco armato l’unico manuale autorizzato e scritto dal fondatore di questa disciplina il gran Maestro Imi Sde Or e dal suo allievo Eyal Yanilov. L’altro I CALCI NELLE ARTI MARZIALI di Mark de Bremaeker e Roy Faige, il testo di riferimento sui calci per i praticanti di ogni stile di arte marziale.

Per celebrare la Germania come Paese ospite del Salone di quest’anno troverete al nostro Edizioni Mediterraneestand l’interessante viaggio di Goethe in Italia visto e descritto dagli occhi e dalla penna di Paola Giovetti che nel suo GOETHE A ROMA – un grande poeta nell’Italia del Settecento accompagna il lettore a scoprire insieme al celeberrimo poeta tedesco le meraviglie d’Italia e in particolare di Roma, in un viaggio che segnò uno spartiacque nella vita di Goethe, un momento di crescita interiore e di cesura con l’esistenza  precedente.

Hermes Edizioni propone IL MANUALE ESOTERICO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI – metodi e principi rivelati di Raffaele Cavaliere (ndr. vedi articolo su questo libro) e per la collana di medianità ARMONIE CELESTI – per te che ascolti una voce dal silenzio…

Edizioni Studio Tesi per la sua Biblioteca Contemporanea propone il finora inedito racconto dello scrittore inglese, scoperto da Robert Louis Stevenson, Barry Pain UNO SCAMBIO DI ANIME – storia dell’uomo che si trasferì nel corpo dell’amata; mentre le Edizioni Arkeios presentano un libro dedicato a un periodo storico affascinante e tenebroso IMMAGINE E TRASGRESSIONE NEL MEDIOEVO di Bartholeyns, Dittmar e Jolivet.

Al Salone del Libro 2015, i libri delle Edizioni Mediterranee vi aspettano  a “pagine aperte”!

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *