Essenze di Luce: illuminante nella sua semplicità la personale che Paola Zola ha realizzato con l’esposizione dei suoi quadri presso l’hotel Sirio di Ivrea.
Inaugurata il primo di ottobre, la mostra sarà visitabile fino al 30 novembre ed è sicuramente di grande interesse per chi ama nutrire l’anima con i colori dell’arte.
Passare in rassegna i quadri in compagnia di questa artista è stato un po’ come compiere un percorso in grado di farti assaporare la calma e la serenità del mondo che l’autrice auspica e a cui tutti tendiamo: un mondo senza tempo in cui luce e suono tornino ad essere nutrimento per la nostra anima che, finalmente libera dalle catene del tempo, potrà spaziare libera, volteggiando delicatamente in un mare di calma e di gioia.
Paola Zola è una donna particolare ed è un’artista che comunica attraverso le pennellate ciò che sente nella profondità del suo essere e lo fa con colori vivaci, i colori di chi ama la vita e vuole goderne il più possibile.
Mentre la si ascolta parlare viene istintivo pensarla e vederla con gli occhi della mente mentre è intenta a dipingere trasmettendo messaggi che viaggiano alla velocità della Luce e che colgono in un attimo chi osserva un suo quadro, esattamente come una freccia che, scoccata all’improvviso, ti coglie portandoti sensazioni forti e rigeneranti.
Verificate voi stessi guardando l’intervista realizzata:
Le musiche di sottofondo sono molto particolari ed evocano sonorità che aiutano sicuramente a cogliere fino in fondo i messaggi che Paola Zola nella sua splendida semplicità ci comunica.
Il loro autore è Obiuan e, per ora, rimarrà in incognito… ma forse, fra un po’ ne parleremo con dovizia di particolari, come merita.
Per saperne di più ecco il link al sito di Paola Zola dove troverete le immagini di molti dei quadri esposti ma vederli ‘dal vivo’ è tutta un’altra cosa!
.