Asylum il Mentalismo allo Spazio Q77

Alle ore 20 di giovedì 15 dicembre, nello Spazio Q77 di Corso Brescia 77 a Torino, andrà in scena Asylum, lo spettacolo di Antonio Argus.

Asylum è il più innovativo tra gli spettacoli di Antonio Argus: un viaggio allucinato che esplora il confine tra genio e follia, proponendo un inedito mix di mentalismo, Asylum_350illusionismo e storytelling teatrale.

Lo spettacolo trasporta il pubblico tra le mura di un antico ospedale psichiatrico, una struttura dove uomini e donne si internavano anche volontariamente. Un personaggio misterioso rievoca le vicende di questo luogo e coinvolge gli spettatori in un percorso per ricostruire la storia di ogni paziente.

Si dice che chi entrò ad Asylum non ne uscì mai più. Almeno fino ad oggi. Chi erano realmente i pazienti di Asylum? Solo dei folli, o piuttosto dei geni? Individui dalla mente disturbata, certo, in qualche caso anche pericolosi, ma se fossero scomparsi per un’altra ragione?

Tensione, sorpresa, meraviglia: le emozioni si susseguono, fino alla rivelazione finale che lascerà tutti senza fiato.

Asylum è un ONE-MAN SHOW: sul palco una sola persona, un performer che mescola carisma e abilità tecniche per dar vita a scenari inquietanti, stupefacenti.

Asylum è INTERATTIVO: gli spettatori sono coinvolti da protagonisti, partecipando direttamente a una serie di prove dai risultati straordinari.

Asylum porta in scena il MENTALISMO, la forma di intrattenimento che pone la mente umana al centro di performance incredibili. Il mentalismo è una forma d’intrattenimento innovativa e coinvolgente: il mind performer mette in campo una serie di espedienti tecnici per leggere il pensiero degli spettatori, prevederne o influenzarne le scelte, e raggiungere risultati che lasciano a bocca aperta.

Dopo il successo ottenuto negli Usa e nel Regno Unito, oggi il mentalismo sta conquistando anche il pubblico italiano: gli spettacoli dedicati alla disciplina riempiono teatri e arene in ogni parte del Paese, mentre sulle nostre emittenti tv si moltiplicano serie come Lie to Me (Rete 4) o The Mentalist (Italia 1).

asylum_gal

IL PERFORMER Antonio Argus porta in scena spettacoli dedicati a illusionismo e mentalismo da oltre otto anni. Si è formato frequentando la scuola di O.D.S. (Operatori Doppiaggio e Spettacolo), l’Accademia del Comico – Seriamentecomici e i corsi del Circolo Amici della Magia di Torino, o C.A.D.M., una delle realtà più prestigiose dell’illusionismo italiano. Per lo stesso Circolo, oggi conduce laboratori e workshop dedicati ai più giovani. Argus interpreta il mentalismo secondo una chiave originale, una formula che il pubblico apprezza particolarmente, come hanno dimostrato i sold out delle prime degli spettacoli più recenti.

 

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *