Una voce nel cuore: il libro rivelazione di Edy Damiano è una racconto scritto a quattro mani o, per meglio dire, a due ali e due mani.
Perché dico ciò? Perché Damiano non è di questo mondo ma fa parte di una realtà più vasta e, per meglio comprendere, ecco la presentazione che se ne fa nel libro:
“Molto tempo e’ passato dalla notte che Damiano mi ha contattata,chi è Damiano? E’ luce e amore e pace per me, così si definisce lui, angelo di pace.”
e ancora:
“Damiano e’ sempre gioioso abita nel mio cuore,la sua voce mi parla nel cuore,e’ spassoso ironico, se faccio considerazioni ad alta voce il suo commento non tarda ad arrivare.”
Damiano, quindi è un “Angelo di Pace” e, nel continuare la lettura del libro, si comprende quanta fatica possano fare i nostri angeli a farsi sentire da noi così avvolti e chiusi nel velo della materia.
La nostra mente razionale si frappone tra noi e loro diventando muro invalicabile e così, Loro, i nostri Angeli, sono costretti ad un duro ed estenuante lavoro per giungere a farsi sentire e, scavalcando la mente, diventano la nostra ‘Voce nel cuore‘ a patto, però, che il nostro cuore sappia riconoscere la voce dell’amore poiché, se anche il nostro cuore è chiuso, non potranno assolvere il loro compassionevole compito.
Un altro piccolo esempio estratto da “Una Voce nel cuore“:
“… nonostante ciò non sono riuscito a toglierti la paura sono anni che ci provo, ti ho descritto l’Angelo della morte che al contrario della nera signora con la falce è l’angelo che ha colori più belli, sai perché è l’angelo della vita perciò porta con sé tutti i colori dell’arcobaleno. Ti ho detto più volte che l’angelo della morte sarà gentile con te Sovente ti ho parlato della legge di Dio, la sua legge è la legge dell’amore,della scelta di voler essere figli egli non impone nulla a nessuno.”
Una Voce nel cuore è una rivelazione perché racconta come l’uomo, nella sua vita terrena non sia mai solo e abbandonato a se stesso.
La prima parte del libro è il racconto di ciò che Damiano, l’Angelo di Pace, vuole farci sapere perché la Pace che porta è anche consolazione mentre, nella seconda parte, l’autrice racconta come la presenza di Damiano l’abbia aiutata, confortata e guidata in varie vicissitudini della sua vita.
L’essere umano ha una ben strana connotazione: se è felice si accontenta di tenere lo sguardo dritto davanti a se ed alza gli occhi al cielo solo quando è profondamente colpito dal dolore!
Ecco spiegato perché riusciamo a percepire l’altra vita’ solo nei momenti in cui, questa vita, ci segna profondamente con grandi solchi che si esprimono con tante lacrime che solcano il viso.
E’ confortante, però, il fatto che una volta alzato lo sguardo e aperta la porta del cuore, difficilmente riusciremo a scordarci di essere scintilla divina nata per sorridere!
Una voce nel cuore è una bella lettura, serena e scorrevole, che apre nuovi orizzonti per chi non li vede o che riconferma a chi ha già alzato lo sguardo al cielo che non è solo a vedere la Vita, quella vera.
Siamo tutti sullo stesso cammino ma non riusciamo a percepire la bellezza di un percorso che, pur essendo accidentato, ci dà l’opportunità di giungere alla mèta che ci siamo prefissi prima di iniziare questa tappa terrena in questa specifica vita.
Molte e molte tappe ci ‘riporteranno a casa’ dove, finalmente, potremo ricongiungerci con l’amore vero in una Vita infinita che, ora, in questa dimensione, non riusciamo neppure ad immaginare ma che possiamo cogliere in quell’attimo fuggente d’intuizione in cui la porta del cuore è aperta. E’ solo un attimo ma in quel piccolissimo momento riusciamo a percepire tutto ciò che la mente razionale ed i sensi fisici non riescono a sentire.
Per acquistare il libro, questo è il link dell’editore