Mamme di corsa e … l’abbronzatura!

Mamme di corsa e … l’abbronzatura!

Care mamme,

oggi vi parlo della nostra corsa frenetica all’abbronzatura…

Mamme di corsa_sole 400Si sa al rientro vogliamo essere super abbronzate con un incarnato più sano e colorito per essere belle e ammirate (un pizzico di vanità non fa male…), così ci sdraiamo nelle ore più calde al sole con la speranza di essere color cioccolato alla fine della giornata (cosa per me impossibile data la mia carnagione chiara, ma fatemi illudere un po’!). Non so voi ma per me è pura utopia sdraiarmi al sole, trascorro la maggior parte della giornata a riva o a bordo piscina per seguire il mio monello e così mi ritrovo con la parte alta abbronzata (si fa per dire!) e quella bassa bianca… dovrei mettermi a testa in giù e forse riuscirei ad avere un colore uniforme…

 

Scherzi a parte, sì all’abbronzatura ma con qualche accortezza!

Partiamo con il dire che il sole fa bene, favorisce la produzione di vitamina D, fondamentale perMamme di corsa_beta-carotene le ossa e per il nostro benessere, avendo mille implicazioni sull’umore. La pelle, però, va protetta con delle buone creme ma le rughe, le macchie e l’invecchiamento cutaneo si combattono anche dall’interno con fibre, proteine, vitamine e grassi che dovremmo assimilare quotidianamente. Esistono diversi cibi che possono contrastare i radicali liberi e proteggere dai raggi solari, tra questi soprattutto le carote. E’ utile anche utilizzare degli integratori a base di beta-carotene, per preparare la pelle all’esposizione solare, che ho iniziato a usare un anno fa grazie al consiglio di una mia collega. Lo assumo per venti giorni prima della partenza, sono delle compresse effervescenti che trovate in un qualsiasi supermercato nel reparto benessere.

Quando ci esponiamo al sole, non dimentichiamo di usare delle buone protezioni solari. La crema solare andrebbe spalmata sempre una mezz’oretta prima di esporsi al sole, io riesco al massimo a togliermi il copricostume e mettere la protezione ad Andrea prima che corra verso il mare, ed evitare di prendere il sole nelle ore più calde.

Mamme di corsa_bimba 300Usiamo sempre della crema idratante dopo-sole e ricordiamoci che anche le mani vanno idratate e protette poiché, insieme a collo e scollatura, danno sempre un indizio reale della nostra età. Si macchiano e rovinano molto presto!

Anche i capelli devono essere protetti, quando mi ricordo, metto uno spray per capelli di Bottega Verde dopo il bagno.

E per i nostri bimbi?

Ho acquistato una protezione solare spray 50+ della Nivea per facilitare il momento in cui devo rincorrerlo per spalmargli la crema. Inoltre il dosatore spray è molto utile, se i nostri bimbi non sono dei capelloni, perché si può spruzzare anche sulla testolina anche se è meglio mettergli sempre un cappellino.

E con tutti questi bei consigli, che personalmente non riesco mai a mettere in pratica, vi auguro buon sole ed una splendida abbronzatura!

Associazione Mamme di corsa 200Associazione Mamme di corsa – Siamo appena nati ma già pieni d’idee e buoni propositi.

Vi aspetto ogni Martedì per confrontarmi con voi e le vostre idee. Scrivetemi a associazionemammedicorsa@gmail.com per scambi d’idee e opinioni tra genitori e per darsi una mano nella soluzione dei problemi organizzativi.

 

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *