L’Astrologia può’ essere considerata come un vero e proprio ” linguaggio celeste”, come un codice stellare che ci rimanda alle nostre Costellazioni interiori, attraverso lo Specchio nel Cielo di quella che e’ la Storia della nostra Anima,che cerca di farsi strada attraverso gli strumenti della personalità’.
I Pianeti, Corpi Celesti coscienti ed intelligenti, non determinano gli accadimenti ma rispecchiano, appunto, la nostra evoluzione interiore, i nostri passi esteriori, eventuali blocchi e nodi energetici, ma anche potenzialità’ e talenti, spesso sopiti.
I Segni Zodiacali ci rimandano ai nostri Archetipi principali, quali, per esempio, Il Guerriero Interiore, l’Alchimista, il Vecchio Saggio, la Grande Madre, il Puer Aeternus, e cosi’ via…, e offrono interessanti spunti di riflessione sulle varie sfaccettature della nostra personalità’.
Attraverso una lettura del nostro Tema Natale in un ottica psicologica possiamo conoscerci più’ in profondità’, prendere coscienza delle nostre parti ombra, forse mai affrontate o addirittura disconosciute, ma anche dei nostri tesori nascosti, che attendono solo di essere riscoperti, portati in superficie ed offerti, come dono, in primis a noi stessi, poi a tutti coloro che possono trarne beneficio.
Con questo tipo di lettura possiamo anche comprendere meglio chi ci sta accanto, muoverci con maggiore armonia in tutti i tipi di relazione, ed affrontare in modo consapevole e creativo i momenti di crisi e trasformazione che spesso costellano le nostre esistenze.
Anche adolescenti e giovani possono trarre grandi giovamenti dalla Psico-astrologia, per orientarsi con più’ chiarezza rispetto alle loro scelte scolastiche e/ o professionali.
Genitori ed Insegnanti possono conoscere più’ in profondità’ i loro figli ed allievi, ed utilizzare modalità’ differenziate di comportamento , tenendo conto della conformazione psicologica di chi sono chiamati ad allevare, guidare ed istruire nei modi più’ giusti.
Molti sono i campi di applicazione della Psico-astrologia, e all’estero già’ molti psicologi e psicoterapeuti si avvalgono dell’aiuto di questa Scienza Stellare o Psicologia Cosmica, per giungere in tempi più’ brevi al nucleo dei vari problemi dei loro pazienti, spesso riducendo in questo modo anche il numero delle sedute.
Infatti la lettura Psico-astrologica, come già’ affermato, immediatamente fa luce su quegli irrisolti che possono affondare le loro radici nella matrice famigliare, o nell’ambito educativo o altrove, e continuare a creare blocchi o rallentamenti nel procedere verso la nostra autorealizzazione e verso il pieno dispiegamento ed utilizzo delle qualità’ che costituiscono la nostra vera Essenza.
Ognuno di noi e’ qui sul Pianeta con la sua specificità’, con la propria “nota” unica ed irripetibile, e la Carta del Cielo letta in chiave psicologica ed evolutiva rappresenta in qualche modo il nostro Mandala personale, lo Spartito che ci consente di cantare, all’unisono con tutti gli altri, la nostra vera Canzone, e far risuonare nelle nostre Vite l’Armonia delle Sfere.
Giovanna Francesca Manzone
Se vuoi approfondire la tua conoscenza di te stesso attraverso il tuo oroscopo
contatta Francesca al numero: 3385266569
oppure manda una mail a:
freelifemagazine@natipersorridere.org