Astrologia psico-spirituale per fare la scelta giusta al momento giusto!
C’è stato un tempo in cui studiare le scienze umane era un diritto-dovere di grandi menti che non dividevano arbitrariamente i vari settori dell’esistenza facendone uno spezzatino ma ricercavano le risposte ai tanti perché in evidenze che, pur facendo molta attenzione ai singoli aspetti, prendevano in visione la vita naturale e complessiva dell’uomo; quello era il tempo in cui filosofia, astronomia, astrologia e molte altre discipline erano collegate tra loro e tutte insieme aiutavano ad avere un quadro più preciso della situazione.
Più vicino al nostro tempo moderno, con l’intento di approfondire sempre più un particolare aspetto delle cose, gli ‘scienziati’ si sono distaccati dai filosofi e l’Astrologia, nel tempo, purtroppo, è divenuta per i più, una falsa scienza da rotocalco capace solo di rispondere alla superficialità ed alla superstizione. L’oroscopo che troviamo nelle rubriche è per l’appunto questo: un superstizioso passatempo che serve ad esorcizzare la ‘cattiva sorte’.
Fortunatamente, le cose che valgono non muoiono soffocate dall’ingiuria dell’ignoranza e continuano a vivere anche se di vita occulta ai più.
Oggi, finalmente, anche grazie al cambiamento di mentalità iniziato con le prime scoperte della fisica quantistica, l’Astrologia può tornare ad avere il ruolo che merita all’interno del complesso mondo delle scienze umane.
Oggi l’Astrologia seria, studiata per il singolo individuo, sulla base di precisi calcoli che definiscono la posizione dei pianeti nel preciso momento della nascita (tema natale) e che tracciano i percorsi che i pianeti stessi effettueranno su quello specifico cielo di nascita, ci dà l’opportunità di comprendere a quali influenze una persona possa essere sottoposta in un dato momento.
La coscienza e la comprensione profonda di queste influenze è ciò che ci garantisce di poter effettuare scelte consapevoli atte a risolvere i problemi in un’ottica sicuramente confacentisi al nostro percorso di vita.
Proprio di questo Francesca Manzone, studiosa di trentennale esperienza, parlerà nel seminario che terrà sabato 6 giugno, dalle 17 alle 20, al Festival Olistico Internazionale ‘I sensi dell’Anima’ di Galliate.
Molto incuriositi dal tema Le chiediamo che cosa s’intenda con ‘Astrologia psico-spirituale e Lei, molto amabilmente risponde: