Astrologia psico-spirituale per fare la scelta giusta al momento giusto!

Astrologia psico-spirituale per fare la scelta giusta al momento giusto!

C’è stato un tempo in cui studiare le scienze umane era un diritto-dovere di grandi menti che Astrologia Oroscopo 300non dividevano arbitrariamente i vari settori dell’esistenza facendone uno spezzatino ma ricercavano le risposte ai tanti perché in evidenze che, pur facendo molta attenzione ai singoli aspetti, prendevano in visione la vita naturale e complessiva dell’uomo; quello era il tempo in cui filosofia, astronomia, astrologia  e molte altre discipline erano collegate tra loro e tutte insieme aiutavano ad avere un quadro più preciso della situazione.

Più vicino al nostro tempo moderno, con l’intento di approfondire sempre più un particolare aspetto delle cose, gli ‘scienziati’ si sono distaccati dai filosofi e l’Astrologia, nel tempo, purtroppo, è divenuta per i più, una falsa scienza da rotocalco capace solo di rispondere alla superficialità ed alla superstizione. L’oroscopo che troviamo nelle rubriche è per l’appunto questo: un superstizioso passatempo che serve ad esorcizzare la ‘cattiva sorte’.

Fortunatamente, le cose che valgono non muoiono soffocate dall’ingiuria dell’ignoranza e continuano a vivere anche se di vita occulta ai più.

Oggi, finalmente, anche grazie al cambiamento di mentalità iniziato con le prime scoperte della fisica quantistica, l’Astrologia può tornare ad avere il ruolo che merita all’interno del complesso mondo delle scienze umane.

Astologia Tema Natale 400Oggi l’Astrologia seria, studiata per il singolo individuo, sulla base di precisi calcoli che definiscono la posizione dei pianeti nel preciso momento della nascita (tema natale) e che tracciano i percorsi che i pianeti stessi effettueranno su quello specifico cielo di nascita, ci dà l’opportunità di comprendere a quali influenze una persona possa essere sottoposta in un dato momento.

La coscienza e la comprensione profonda di queste influenze è ciò che ci garantisce di poter effettuare scelte consapevoli atte a risolvere i problemi in un’ottica sicuramente confacentisi al nostro percorso di vita.

Proprio di questo Francesca Manzone, studiosa di trentennale esperienza, parlerà nel seminario che terrà sabato 6 giugno, dalle 17 alle 20, al Festival Olistico Internazionale ‘I sensi dell’Anima’ di Galliate.

Molto incuriositi dal tema Le chiediamo che cosa s’intenda con ‘Astrologia psico-spirituale e Lei, molto amabilmente risponde:

” L’Astrologia psico-spirituale consiste nello studio in profondità’ del Tema Natale della persona, comunemente definito Oroscopo. In questo studio vengono analizzati, in base alla collocazione dei Pianeti nel Tema al momento della nascita, gli aspetti psicologici più rilevanti, gli eventuali irrisolti, blocchi, nodi,  che creano difficoltà e malessere,  e vengono fornite indicazioni per compiere interiormente  un lavoro alchemico volto al superamento delle problematiche insorte e alla piena realizzazione dell’individuo.
Questo tipo di Astrologia e’ uno degli strumenti che abbiamo a disposizione per sostenere le persone nel loro percorso di autoconsapevolezza, nell’ambito relazionale e nei momenti più’ critici di transizione e cambiamento ,a volte vere e proprie Iniziazioni che costellano l’umana esistenza.
L’individuo viene accompagnato in questo processo di profonda conoscenza di sé e di sviluppo della capacita’ di porsi in relazioni armoniose con gli altri; inoltre viene stimolato ad attivare potenzialità’ e talenti, anche quelli eventualmente disconosciuti, e a manifestare nella vita quotidiana le qualità’  superiori correlate ai Segni ed ai Pianeti predominanti nel proprio Tema Natale”.
Prendersi cura di se stessi partendo dalla consapevolezza che per trovare la strada da percorrere dobbiamo almeno comprendere quale sia la nostra meta diventa un’imperativo ineludibile e sarebbe anche utile l’indicazione della possibile strada per arrivarci. In quest’ottica,  l’Astrologia psico-spirituale può sicuramente aiutarci a definire la scelta giuste al momento giusto.
facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *