Auguri 2015 per un anno felice, con tanti sorrisi!
Ci si chiede sempre cosa augurarsi ed augurare per il nuovo anno anche se sappiamo perfettamente che poco potrà cambiare d’incanto solo perché definiamo i giorni con una nuova cifra eppure, l’inizio di un nuovo anno, può rappresentare un effettivo punto di svolta ma solo se all’augurio segue anche una effettiva pratica.
Se desideriamo augurare pace, nei giorni dovremo imparare a stare in pace; se auguriamo serenità, dovremo ricordarci di vivere e donare a chi ci sta intorno serenità; se auguriamo salute, dovremo ricordarci di mettere in atto tutte le prevenzioni che ci mantengano in salute e dovremo fare tutto ciò che ci è possibile per non inquinare ulteriormente il pianeta su cui viviamo; se auguriamo… qualsiasi cosa, dovremo poi ricordarci di mettere in pratica tutti i giorni ciò che ci auguriamo in modo da poterlo realizzare.
Non possiamo certamente cambiare il mondo ma abbiamo tutti la possibilità di cambiare noi stessi ed il nostro piccolo mondo e, se tutti lo facessimo, il mondo cambierebbe sicuramente e in meglio!
In questa fine 2014 mi auguro che i “Nati per sorridere” aumentino sempre di più e non solo per avere più amici al Free Life Magazine!
I “Nati per sorridere” sono persone che non si rassegnano e non accettano di non poter far nulla per arginare la dilagante superficialità di un mondo che diventa sempre più stolto ed indifferente.
I “Nati per sorridere” sanno che l’essere umano non è nato per soffrire ma che, forse, proprio grazie alla sofferenza, riuscirà a comprendere che la serenità ed il sorriso possono essere la normalità di tutte le nostre giornate.
I “Nati per sorridere” sono quelli che quando vengono attaccati si difendono ma, se possono farlo, trovano la soluzione migliore per mettere fine alla disputa in atto, magari rinunciando a qualcosa per cui hanno lavorato tanto, anche se ciò può costare molto.
I “Nati per sorridere” sanno che in questo mondo duale fatto di materia, tutto si può conoscere perché ha il suo contrario e che l’unità si otterrà superando le differenze. il giorno si vede quando finisce la notte ma i due si fondono nell’alba e nel tramonto. Il male esiste per darci l’opportunità di vedere concretamente il bene e, tendendo a quest’ultimo, cercare di cambiare ciò che sentiamo negativo per giungere alla positività.
Detto questo: Auguri 2015 per un anno felice, con tanti sorrisi e tanti nuovi amici “Nati per sorridere”!