Festeggiamo la Befana con la Strega Gertrude… GIà, proprio in questa viglia voglio presentarvi il nuovo spettacolo del Mago Guglielmo Wilson che, finalmente, è pronto per andare in scena, ed è uno spettacolo a tema carnevalesco.
” ARLECCHINA e la TERRIBILE STREGA ! “, uno show magico interattivo per le scuole dell”infanzia e le scuole primarie. La povera Arlecchina chiede l”aiuto del mago WILSON perché tutti gli animali del Bosco Incantato sono stati catturati dalla perfida Geltrude: riusciranno Arlecchina e Wilson a sconfiggere la perfida incantatrice e recuperare gli amici animali insieme con la collaborazione dei bimbi?
Se guardiamo la vita con lo sguardo di un bambino, ci ritroveremo sicuramente a pensare che tutto ciò che ci circonda è meravigliosamente magico. Ciò che pensiamo di conoscere, molte volte, ci stupisce con ‘effetti speciali’ che poco hanno a che vedere con la ragione e la mente razionale. Il rapporto di ognuno di noi con la natura e con gli animali diviene così un modo per godere dei salutari benefici che il vivere in sintonia con il tutto apporta sicuramente.
Magia e animali sono gli ingredienti essenziali dello spettacolo che il Mago Guglielmo Wilson realizza con i suoi numeri e che abbiamo potuto apprezzare all’interno del Cantanimali Magic Show.
I numeri presentati sono stati di sicuro effetto ed hanno anche fatto riflettere su come l’amore per gli animali possa tramutarsi in gioco comune come ben sa chi possiede un cane o un gatto.
Dal rapporto amoroso che si instaura tra umano ed animale si sprigionano molte positive emozioni che conducono ad una vita simbiotica e molto appagante per entrambi i generi.
Lo spettacolo del Mago Guglielmo Wilson contiene numeri che prevedono l’impiego di animali vivi in scena proprio per dimostrare a tutti quanto possa essere assolutamente importante il rapporto con essi dando ai presenti, soprattutto ai più piccoli, ampia dimostrazione di quanto l’interazione tra uomo ed animale possa essere rispettosa, gioiosa ed entusiasmante.
L’amore per gli animali si sviluppa anche con il rapporto diretto con essi e molte scelte che i piccoli faranno una volta divenuti adulti, dipendono anche da quanto abbiano imparato negli anni ad amare la vita in tutte le sue forme.
Insegnare a rispettare, accudire, amare la vita in tutte le sue forme è un dovere cui non possiamo sottrarci poiché solo così riusciremo a formare una nuova società in cui non ci sarà più posto per crudeltà, egoismi e prevaricazione dei più deboli.
Contatta il Mago Guglielmo Wilson clicca qui