Free Life Magazine, nasce per trattare argomenti vari che aiutino a ritrovare una vita libera dai condizionamenti e dalle storture derivanti dal vivere in una società come quella attuale che, obiettivamente, non aiuta l’essere umano ad avere uno stile di vita naturale e, quindi, libero.
Il ben-essere cui tutti tendiamo è imprescindibile da un tenore di vita dignitoso e non solo dal punto di vista materiale.
L’essere umano è composto di materia, di energia e di spirito e, per stare bene, abbisogna di armonia assoluta nei suoi vari aspetti. A che serve avere molto di materiale se poi si diventa schiavi della propria mente dimenticando anche di avere un’anima?
Il non star bene, la malattia, è sempre sintomo di un disequilibrio che si verifica nel fisico ma che affonda le sue radici nella parte più ‘aerea’ del nostro modo di essere, nella nostra mente e nella nostra anima. La salute è un bene prezioso che va salvaguardato nello spirito e nel fisico.
Parlare di metodi naturali per salvaguardare la salute non è sufficiente, occorre anche parlare di ciò che affranca mente e spirito e, per questo, cosa meglio dell’arte in tutte le sue manifestazioni? Per come sapremo, parleremo di musica, pittura, scrittura, cinema, teatro e molto altro.
Free Life Magazine potrebbe essere considerata una rivista ma la sua vera connotazione è quella di zibaldone, un’insieme, cioè, di pensieri, appunti, notizie e ragionamenti che offrano ai lettori spunti di riflessione e di nuove o ritrovate visioni.
Uno zibaldone è un miscuglio e potrebbe sembrare che, in questo Free Life Magazine, manchi un filo logico ed una specializzazione di settore ma così non è; il filo logico che lega le varie parti è la volontà di parlare di tutto ciò che può portare al raggiungimento dello scopo per cui è nato e il settore, seppur molto ampio, è la vita.
L’iperspecializzazione è uno dei caratteri devastanti del mondo moderno. L’essere umano non è nato per pensare, conoscere e ragionare su di un solo specifico argomento.
L’innata curiosità del mondo e delle cose che ci contraddistingue fin dalla nascita è segno evidente che il nostro interesse può e deve spaziare in tutti i campi del conoscibile e, se permettete, anche oltre. L’illuminazione che coglie i grandi scienziati ne è la prova poiché se si fermassero a ragionare solo sulla materia conosciuta, non scoprirebbero nulla di nuovo.
Free Life Magazine si offre ai suoi lettori con l’umiltà di chi “sa di non sapere” e, quindi,senza l’assurda pretesa di raccontare verità assolute che, in effetti, nessuno ha.
Free Life Magazine è più un compagno di viaggio, allegro, disponibile, onesto e affettuoso per quel viaggio magnifico e stupefacente che è la vita.