Gran Finale del Campionato Regionale di Reining APCR

Un finale esaltante tutto da seguire per l’ultima tappa del Campionato Regionale di Reining APCR

Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, presso La Peschiera Q. H. di Frazione Molliette di Caluso (TO), si svolgerà la settima ed ultima tappa del Campionato Regionale di Reining che prevede, oltre alle normali gare di tappa,  uno spettacolare appuntamento con il Futurity del sabato pomeriggio.

Il Futurity

L’APCR (Associazione Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta cavallo da Reining), in collaborazione con IRHA (Italian Reining Horses Association) e con FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) organizzerà e realizzerà, oltre all’ultima tappa del Campionato Regionale di Reining, il Futurity APCR, riservato ai cavalli di tre anni di età, ed il Futurity Elementa  che vedrà in arena i cavalli di quattro anni e tutti si esibiranno in gare particolarmente interessanti in cui si vedranno competere cavalli  giovani aventi tutte le dovute caratteristiche per divenire i campioni del futuro.

Le Finali Nazionali a Cremona

Poiché il Campionato Regionale di Reining APCR si articola in sette tappe di cui l’ultima all’inizio di novembre quindi oltre il termine ultimo per le iscrizioni fissato per il 31 ottobre, alla fine della sesta tappa si sono stilate le classifiche APCR ed i primi tre classificati di ogni categoria avranno diritto di partecipare alla finale del Campionato Italiano di Reining che si terrà, come di consueto, a Cremona, contestualmente al Futurity Nazionale, nella entusiasmante cornice della Fiera Cavalli di Cremona in programma dal 22 al trenta novembre 2019.

Proprio a Cremona ci sarà, per i nostri binomi, l’opportunità di portare in Piemonte qualche titolo nazionale chiudendo in bellezza una stagione agonistica 2019 vissuta alla grande in Piemonte ed anche in Italia ed in Europa dove i nostri Cavalli e Cavalieri hanno dimostrato quanto il Reining Piemontese sia all’altezza delle più difficili competizioni facendo sempre un’ottima figura ed aggiudicandosi ottimi piazzamenti.

Reining is passion!

La Presidente APCR Gemma Cordero nel 25°

Il 2019 è per APCR un anno molto importante in quanto festeggia il 25° anniversario dalla sua fondazione per cui chiediamo al suo presidente, Gemma Cordero, di raccontarci come festeggiano la ricorrenza.

“Nel 25° anniversario della nascita di questa bellissima Associazione, abbiamo avuto l’onore di poter organizzare una tappa, quella di luglio, dal sapore Nazionale: in concomitanza con la nostra Regionale abbiamo avuto il Maturity IRHA, il Campionato a Squadre e le finali del Campionato Debuttanti FISE”.

Ma non basta! abbiamo deciso di promuovere una iniziativa per sostenere la crescita del nostro Sport tra i giovani: all’interno del nostro Campionato c’è stato un TROPHY JUNIORES dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni compiuti o da compiere nell’anno 2019. Ad ogni tappa verrà attribuito un Premio Speciale al binomio iscritto nelle categorie Youth<14, Youth, Rookie o Novice Riders  che avrà effettuato il Top Score dello Show… in più, il Binomio che avrà totalizzato il Miglior Punteggio della Stagione, calcolato sommando i punteggi di 5 su 7 tappe di Campionato, sarà premiato a fine anno con una Sella Blue River!”

APCR Collage 25°

L’appuntamento

L’appuntamento con la settima ed ultima tappa per il Gran Finale del Campionato Regionale di Reining APCR  2019 è per giovedì 31 ottobre con la prima gara alle 14 e per venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre dalle 8 per le intere giornate.

Nei giorni successivi a queste ultime gare sarà poi stilata la classifica generale, che decreterà i vincitori del Campionato Regionale delle varie categorie e le premiazioni avverranno, come di consueto, in una cena che, c’è da scommetterci, diventerà una succulenta occasione di festeggiare non solo i vincitori ma anche il Reining, sport di grandi sacrifici ma anche imperdibile perché ‘Reining is Passion!’

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *