I Sensi dell’Anima 2015 sta per arrivare! si svolgerà dal 4 al 7 giugno al Castello Sforzesco di Galliate con un programma sorprendente che vi stupirà per la varietà, la bellezza e l’importanza delle proposte, per la serietà e la profondità di pensiero dei relatori, per le doti di sensibilità e di armonia degli artisti, per la gaia partecipazione di tutti quelli che vi accoglieranno nel mercatino sulla piazza e sotto i portici del chiostro.
Organizzato da Alessandra Caradonna, Presidente dell’Associazione Casalinghe d’Europa, l’evento promette di essere anche in questa rinnovata edizione, un punto d’incontro tra le esigenze di chi sta cercando spunti per trasformare la propria esistenza in una vita a misura d’Uomo e le proposte che ricercatori di vari settori esporranno, in tutti i ‘sensi’!
Anche in questa edizione viene riproposta una formula vincente che vede in programma:
– le Conferenze tenute da valenti e noti relatori come, ad esempio:
Amadio Bianchi Swami Suryananda Saraswati terrà una conferenza dal titolo ‘Apprendere dal passato, Vivere il presente e Prepararsi al futuro’ che è anche il titolo del suo ultimo libro;
Raffaele Cavaliere che presenterà il suo libro ‘Manuale esoterico di Costellazioni familiari’,
Manuela Pompas con una conferenza dal titolo ‘In viaggio col Maestro’;
Giuliana Colella che, presentando il suo libro ‘Rumi, dialogo con l’universo’ ci farà conoscere Jalal ad-Din Rumi, uno dei più grandi poeti mistici persiani del XIII secolo;
Giorgio Zizak ‘Sogni, vite passate e viaggi dell’anima’;
Matteo Antonio Rubino e Deborah Monteleone che presenteranno il loro libro ‘Iniziazione al Veganismo,
Gian Carlo Prandelli (Il Linguaggio occulto della pittura);
Tra i work-shop in programma:
Fabrizio Ferracin con ‘Arte Mandala’
Mario Raines con l’Allineamento Vertebrale:
Francesca Manzone con l’Astrologia Psico-Spirituale.
– gli Spettacoli che spazieranno dalla musica a 432 hz di Emiliano Toso, musicista e compositore, discepolo di Bruce Lipton , alla magnifica voce di Anna Chiara Farneti con il suo ‘Canto del Cuore’, al concerto per voce e chitarra di Valeria Caucino.
Negli spettacoli diurni:
Leonardo Polverelli cantautore riminese, detentore del Guinness World Records per la maratona canora più lunga interpretata da un solista;
il M° Leonardo Squillari docente di Flauto Bansuri presso il Conservatorio di Vicenza;
Henz Percus, artista virtuosista, unico al mondo a suonare tre Handpan contemporaneamente.
– Il Mercatino Bio che verrà realizzato sulla grande piazza antistante il Castello Sforzesco in cui saranno esposti prodotti biologici e naturali che con il loro uso aiutano il raggiungimento di una vita più sana ed armonica.
Sempre sulla piazza la presenza di varie associazioni tra cui:
l’Associazione ‘Creare con Cuore’ che, grazie all’esposizione dei lavori di molti Hobbisti, dimostrerà come dalle percezioni dei sensi e dalla creatività possano nascere oggetti unici elaborati con varie tecniche e costituiti dai più vari materiali.
In collaborazione con i ricercatori di E.P.A.S. (European Paranormal Activity Society) due momenti, uno pomeridiano per i più piccoli ed uno serale per gli adulti, in cui spiegare cosa sono i fenomeni paranormali ed il loro metodo di indagine comprensivo di tutti gli ausili tecnologici all’avanguardia che usano per evidenziarli.
Un festival di percezioni, emozioni, poesie bellezza e tanta serenità!
Per consultare il programma completo clicca qui
Leggi gli articoli su alcuni degli eventi in programma