Per questo nuovo anno il Fisci Team Performance Horses inizia all’insegna di velocità e precisione con un Clinic di Reining.
Per iniziare bene il nuovo anno, infatti, ci sarà, sabato 21 e domenica 22 gennaio, presso La Peschiera QH un’intero fine settimana dedicato alla formazione tenuto da un grande del Reining: Gennaro Lendi.
Di tutte le bellissime specialità dell’Equitazione Americana, il Reining è, senza ombra di dubbio, la più conosciuta. E’ una specialità avvincente in cui cavallo e cavaliere cercano l’equilibrio perfetto tra velocità, precisione e bellezza dei movimenti.
Il binomio in arena, nel disputare la gara, mette il pubblico in condizione di apprezzare il carattere, l’elasticità e l’animo generoso del cavallo Quarter Horse; si può valutare anche la precisione, l’allenamento e la destrezza del cavaliere ma lo spettacolo vero, l’espressione più alta di questa disciplina, è la capacità di cavallo e cavaliere di armonizzarsi per poter eseguire al meglio il percorso assegnato.
Il Clinic
In questa due giorni di corso, Gennaro Lendi metterà a disposizione dei partecipanti tutta l’esperienza ed il ‘sapere’ di un grande campione.
Proprio dal sito di Gennaro Lendi, prendiamo le parole per descrivere i grandi successi ottenuti dal Campione:
“Durante la carriera agonistica Lendi è stato Champion o Reserve Champion in quasi tutti gli Special Event europei e mondiali, arrivando a conquistare il primo titolo della storia di Nrha European Derby in sella a Piccolo Spanish, di proprietà di Giancarmine Sabatino. Arrivano medaglie anche nelle gare FEI, nel 2008 le più prestigiose sono quelle d’ oro e di bronzo vinte nel campionato del mondo, rispettivamente nella competizione a squadre e in quella individuale. Il 13 agosto 2016 Gennaro Lendi in sella a Yankee Gun conquistano lo storico oro mondiale individuale durante i SVEG FEI World reining championship a Ginevra.
Gennaro Lendi svolge la sua attività di trainer professionista in Toscana nel centro di Oliviero Toscani, coadiuvato dal fratello Francesco, punto di riferimento nella vita professionale e privata del trainer.
Tra i suoi clienti figurano alcuni tra i più famosi allevamenti Europei, ed è proprio gareggiando in tutto il mondo che continua a far conoscere la sua tecnica appresa dai migliori trainer internazionali. Tra questi, ricordiamo: Dario Carmignani, Todd Bergen, Andrea Fappani e Shawn Flarida”
Il clinic proposto è sicuramente di grande interesse e lo dimostra il fatto che i posti a disposizione per i partecipanti a cavallo si sono esauriti lasciando spazio a molti che parteciperanno solo come uditori.
Nuovo Anno
Dopo i grandi successi ottenuti nella stagione agonistica 2016, questa partenza di nuovo anno, fa proprio presupporre che per questo 2017, per il Fisci Team Performance Horses stia per realizzare un’altra grande stagione di formazione, allenamenti e gare.
.