‘In viaggio con il Maestro‘ è la conferenza che Manuela Pompas terrà sabato 6 giugno alle 16,00 nella sala conferenze 1 del Festival Olistico Internazionale ‘I Sensi dell’Anima‘ che si svolgerà a Galliate (NO) nella prestigiosa cornice del Castello Sforzesco.
Dopo il grande successo della conferenza tenutasi in ottobre, un altro prestigioso appuntamento con Manuela Pompas che prosegue in un percorso di divulgazione affinché la conoscenza aiuti le persone che l’ascoltano a comprendere ed a proseguire sulla strada della loro crescita individuale.
Dopo aver affrontato con naturalezza e grande capacità espositiva il tema della Reincarnazione (vedi articolo), in questa edizione de ‘I Sensi dell’Anima’ ci racconterà come, partendo dalla sua stessa esperienza, ognuno di noi possa condividere la propria vita ‘In viaggio con il Maestro’. Infatti, alla domanda ‘ perché scegliere proprio questo tema?’, ha risposto:
“Ho sempre avuto la percezione di essere guidata nel corso della vita e penso che questo valga per tutti.
E’ importante avere consapevolezza del fatto che non siamo soli nel cammino. In molte occasioni, l’essere umano si trova a vivere momenti di dubbio e di confusione ed è proprio in quei momenti che occorre sapere che non ci dobbiamo sentire angosciati e sperduti, in quanto possiamo rivolgerci al Maestro che ci accompagna e che non ci abbandonerà in balia dei nostri timori e delle nostre afflizioni.
La mia prima esperienza con il Maestro, risale a molti anni or sono ed è avvenuta dopo un grave incidente automobilistico in cui sono stata investita. E’ stato un momento realmente difficile e dentro di me cercavo un aiuto, un supporto e proprio grazie a questa ricerca interiore ho potuto abbattere la barriera della mente razionale che non ci consente di sentire la voce del Maestro.
Può sembrare, a volte, che i Maestri richiedano sforzi troppo gravosi ma, sapendo che nulla ci viene richiesto al di là delle nostre possibilità e che quindi abbiamo in noi le forze per far fronte a ciò che ci capita, questi sforzi non devono essere intesi come una punizione.
Ascoltare il Maestro vuol dire fare chiarezza e trovare soluzioni ai problemi e certezza nella magnificenza della vita: affidarsi all’universo, al divino, non è un confidare ciecamente in una Provvidenza che dispone a suo piacere di noi, ma entrare in contatto con un livello più alto di consapevolezza.
Ascoltare il Maestro vuol dire scegliere di diventare volontariamente artefici della nostra vita rendendola ogni giorno sempre più consapevole e serena”.
Molto spesso sentiamo parlare di Maestro e di Maestro Interiore, che differenza c’è tra i due?
“Semplificando molto una risposta che avrebbe bisogno di molto più tempo e spazio, si può dire che il Maestro Interiore è il nostro Spirito, Il Sé superiore, al quale dobbiamo dare ascolto per effettuare le scelte giuste che siano in armonia con ciò che dobbiamo sperimentare in questa incarnazione.
Il Maestro invece, è una entità evoluta che ha scelto, con puro spirito amorevole nei confronti degli altri esseri, di mettersi al servizio della Vita per agevolare, aiutare, istruire e confortare chi ancora è in cammino. E ognuno di noi, che lo sappia o no, è sempre… ‘In viaggio con il Maestro’.
Se ho ben compreso, la difficoltà più grande risiede nella difficoltà di affinare le proprie capacità di ascolto per poter sentire la voce del Maestro …
“In effetti, per farlo dobbiamo tacitare la mente razionale ed accedere a quello stato intuitivo che solo ci può permettere di sentirne la voce.
Proprio per questo ho deciso, grazie alla collaborazione con la Casa Editrice Tecniche Nuove, di ristampare il mio primo libro (ovviamente ‘rivisitato’), ‘Siamo tutti Sensitivi’ perché, come ho scritto sul mio magazine KarmaNews:
Il presupposto su cui si basa questo long-seller, è che tutti possiamo sviluppare le facoltà psichiche, come telepatia, chiaroveggenza, precognizione, collegate all’emisfero cerebrale destro.
Ma la strada per risvegliare queste doti è lunga e prevede delle tappe.
A questo scopo ogni capitolo propone delle tecniche per raggiungere l’equilibrio psicofisico e sviluppare il potenziale psichico: si parte dal rilassamento, per proseguire con la visualizzazione (dinamica mentale), l’autoguarigione, la meditazione e lo sviluppo della veggenza. Un buon testo per iniziare un percorso di consapevolezza del proprio mondo interiore.
Non bisogna farsi scoraggiare dal sapere che per riuscire a ‘sentire il Maestro’ occorre lavorare un po’ perché, più che un lavoro, nel procedere, ci si rende conto che quella proposta è un’esperienza entusiasmante in grado di cambiare decisamente in meglio la propria vita.”
Ringraziando Manuela Pompas per la disponibilità e per la gentilezza con cui ha voluto rispondere alle nostre domande ed in attesa di poter leggere il suo libro, non ci rimane che dare appuntamento a Sabato 6 giugno alle 16, 00 alla sua conferenza ‘In viaggio con il Maestro’, dove potremo approfondire la conoscenza del tema.
Non posso spiegare il tuo andare o venire
Tu entri all’improvviso.
E io sono di nuovo in nessun luogo.
Dentro la maestà.
RUMI – da Rumi Dialogo con l’Universo p. 125
Ohi!!! ho rotrovato molto di ciò che ho scritto nel mio libro
ndr. per comprendere meglio questo commento vedi l’articolo su ‘Una voce nel cuore’ nella categoria ‘parole sulla carta’ del Free Life Magazine