E’ con immenso piacere che Vi presento il nuovo di libro di Giuseppe Bufalo: La Grande Invocazione, Edizioni Italica, e non solo perché Giuseppe è stimato e ricercato autore del Free Life Magazine con la sua rubrica ‘Le storielle zen del sabato’ ma anche, e soprattutto, per il valore intrinseco del libro e del suo argomento.
Tantissime volte sentiamo le persone commentare i fatti, perlopiù di cronaca, con un amareggiato: ‘mi piacerebbe tanto fare qualcosa per questo ma non saprei cosa’ e gli argomenti di cui si parla sono temi fondamentali della vita dell’uomo: la guerra, la violenza su uomini e animali, il terrorismo, l’inquinamento, ecc.
Ebbene, queste persone che vorrebbero fare ma sentono che la loro voce rimarrebbe inascoltata possono fare qualcosa di veramente importante, senza spendere, senza rischiare, senza discutere e senza mettere a repentaglio un bel niente di ciò che fanno giornalmente.
Esistono sistemi che superano la materialità della vita librandosi alti nel cielo ed andando a creare i presupposti affinché si possa un giorno realizzare la pace fra gli uomini, il rispetto della vita in tutte le sue forme e l’evoluzione come crescita personale ed anche come genere umano.
Quando si desidera fortemente qualcosa si prega chi può farlo affinché ce la conceda e ‘La Grande Invocazione’ è proprio questo: una preghiera che invoca chi può darceli a concederci Luce, Amore; Potere per far sì che ciò che più ci sta a cuore si realizzi.
Nel libro è narrata la storia de ‘La Grande Invocazione’, viene spiegata minuziosamente la sua sostanza ed il suo più profondo significato.
Nell’ultima parte del libro, l’autore, aiuta i lettori di buona volontà, a comprendere l’uso di questo potente mezzo di relazione tra il Cielo e la Terra.
In somma, com’è suo uso da sempre, l’autore scandaglia accuratamente tutti gli aspetti di questo potente mezzo che ognuno di noi può utilizzare per perseguire la via del bene sapendo che i suoi sforzi non saranno delusi.
Per chi ancora non lo conoscesse, ricordo che Giuseppe, da circa 37 anni, ricerca e approfondisce l’essenza contenuta nelle varie discipline filosofiche e religiose di oriente ed occidente, trovando e diffondendo i punti che da sempre li accomunano.
Dal 1995 al 2007 ha seguito gli insegnamenti della Scuola Arcana trasmessi da Alice Bailey attraverso il Maestro Djwal Khul il Tibetano. Nello stesso periodo è stato anche socio attivo della Società Teosofica. Oggi divulga gli insegnamenti appresi, praticandoli nella vita.
Cultore e studioso di Hata Yoga, Laya Yoga, Mantra Yoga, Karma Yoga, Bhakti Yoga, Inana Yoga, da circa 20 anni pratica costantemente il Raja Yoga, lo Yoga Supremo della Meditazione.
Da circa 20 anni, trainer di corsi di Meditazione basata sulla fusione di tecniche occidentali ed orientali, avvalendosi del rilassamento e della visualizzazione. ( in forma completamente gratuita)
Divulgatore ( nei gruppi e attraverso internet) su tematiche olistiche legate allo sviluppo ed alla crescita interiore.
Ha collaborato con le riviste Alba Magica di Milano, Nuove Albe Nuovi Orizzonti di Milano, Olismo Ruben Acquariano di Palermo, Le Chat Noir di Jesi (An) e, come si diceva, collabora tuttora con il Free Life Magazine.
Attualmente conduce gruppi di meditazione e ricerca interiore.
Visita il sito di Giuseppe a questo link
Sei grandissimo!!I miei migliori auguri maestro..mi chiedevo.se il suo libro ..e in edicola. Lo trovo interessante…aspetto..la sua risposta…disinti saluti..N.A.