Psicoastrologia: Segni d’Aria, Gemelli

Cari Amici, questa settimana parleremo del primo Segno d’Aria, il Segno dei Gemelli.

Parole chiavi fondamentali dei Gemelli sono: apprendimento, insegnamento, comunicazione, curiosità eloquio fluente, instabilità, movimento continuo mentale e fisico, incostanza, senso dell’umorismo.   Quante caratteristiche riscontriamo in questo segno doppio…..i Gemelli sono spesso sconcertanti, perché un giorno ci mostrano un volto, e magari un momento dopo quello opposto, e noi …non sappiamo mai chi abbiamo di fronte.   Sono persuasivi, convincenti, e spesso, anche, abili mentitori.

Oroscopo_Gemelli 300La loro mente è brillante, veloce, l’intelligenza assai spiccata, sono dominati da Mercurio, pianeta della mente razionale…si distinguono per la loro curiosità intellettuale, che li rende sempre avidi di nuove conoscenze, nuove informazioni, che fanno poi circolare, creando connessioni, reti, collegamenti tra vari individui e diverse realtà.

Il tipo Gemelli è il Comunicatore per eccellenza, adora gli scambi mentali ed intellettuali con il maggior numero di persone e, come già accennavo prima, fungere da tramite , da…centralino di diffusione delle informazioni.

Il dono dell’eloquio, spesso affascinante, fa sì che tra I nativi del Segno possiamo trovare ottimi conferenzieri, oratori, ed anche scrittori e giornalisti, perché sanno usare con abilità la parola detta e scritta.

Non potrebbero tollerare una professione che li costringa a restare imprigionati in una routine quotidiana, hanno bisogno di muoversi, di viaggiare, di incontrare molte persone. Spesso tendono a fare più cose contemporaneamente, ma spesso sono superficiali, nel senso che rimangono alla superficie delle cose, non riescono a concentrarsi né ad approfondire ciò che desta il loro interesse, poiché già, magari, hanno intravisto qualcosa di più allettante, e quindi, come le farfalle, volano di fiore in fiore… Spesso vengono meno la tenacia e l’impegno concreto, e la tendenza è di restare nel mondo delle idee, senza poi radicare veramente nella materia.

L’archetipo del Gemelli è il Puer Aeternus, l’eterno fanciullo, che mal sopporta le strutture, gli obblighi, tutto ciò che vincola e costringe ad assumersi impegni e responsabilità. Ciò rappresenta spesso un problema, in particolare nell’ambito affettivo, poiché l’uomo e la donna del Segno amano flirtare continuamente…con molte persone, spesso vivono più di un legame affettivo contemporaneamente, e non vogliono poi impegnarsi stabilmente in nessuno di essi. Sono, infatti, ” tristemente” famosi per la loro infedeltà, particolarmente spiccata. Esistono, ovviamente Gemelli più   evoluti e responsabili, e altri valori astrologici presenti nel Tema di nascita possono modificare questa tendenza.

Sempre molto simpatici, allegri, spensierati, possiedono, di solito, un forte senso dell’umorismo, sanno sdrammatizzare le situazioni ed ironizzare, anche su loro stessi.

Il Fanciullo o la Fanciulla interiore sono sempre molto …vivi e presenti in questa tipologia Zodiacale, e questa caratteristica, se vissuta con equilibrio, può stimolare anche altri a riscoprire e riattivare, anche se per pochi istanti, questo aspetto vitale   del nostro essere, cioè il piacere del gioco, del divertimento, la leggerezza nella sua accezione più elevata, lo stupore del guardare il mondo ogni giorno con gli occhi di un bambino, curioso ed aperto, avido di conoscere cose sempre nuove.

Il sistema nervoso è uno dei punti deboli di questo Segno, che tende spesso a sovraccaricare la mente con troppi stimoli, e quindi sono consigliabili momenti di rilassamento profondo, e la pratica di tecniche Yoga per riequilibrare il sistema corpo-mente e placare il turbinio incessante dei pensieri.

 

Un caro saluto a voi tutti e…a presto!!

Francesca Manzone 4-250

Giovanna Francesca Manzone

Se vuoi approfondire la tua conoscenza di te stesso attraverso il tuo oroscopo
contatta Francesca al numero: 3385266569
oppure manda una mail a: freelifemagazine@natipersorridere.org
facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *