Psicoastrologia: Segni di Aria, Bilancia

Cari amici, questa settimana andiamo ad incontrare il Segno Zodiacale della Bilancia, che appartiene all’ Elemento Aria ma e’ un po’…anomalo rispetto agli altri Segni appartenenti a questo Elemento e capiremo il perché’.

Psicoastrologia_Segno Zodiacale Bilancia_300x300Innanzitutto e’ importante sottolineare il fatto che qui ci troviamo nel regno dei rapporti interpersonali” della relazioni, della coppia,delle associazioni di ogni tipo con gli altri  …

Il Bilancia tipico non dice. IO. …come l’ Ariete, suo opposto e complementare, ma tende a dire Noi, nel senso che  ha una grande considerazione degli altri e tende sempre a porli al primo posto, rinunciando spesso anche ad esprimere parti importanti di se’, pur di compiacere l’altro, gli altri, in quanto l’armonia nelle relazioni e’ di primaria importanza nella vita della Bilancia.

Questo Segno e’ infatti governato dal pianeta Venere, che simboleggia le relazioni affettive, l’armonia, la bellezza’ il talento artistico, il bisogno di pace ed armonia….

A differenza della Venere che abbiamo incontrato nel Segno del Toro, qui ci troviamo di fronte ad una Venere più’ eterea, estetizzante, raffinata’ perché’ ci troviamo comunque nel Regno dell’Aria dove tutto e’ più’ ….sottile.

Per la Bilancia tipica, la relazione e’ fondamentale in quanto e’ il modo di riconoscere la sua identità’. La relazione rappresenta lo specchio in cui riconoscersi, perché’ difficilmente si riesce in altro modo ad individuare il senso dell’Io.

Tutto questo, però,  può’ ingenerare dipendenza dagli altri, dalle relazioni, fino a farle diventare un elemento eccessivamente importante nella vita dei nativi di questo Segno, per i quali la lezione fondamentale diventa la conquista dell’indipendenza interiore,la capacita’ di restare da soli, se la vita per un certo perciò lo richiede’ e la conquista del senso del proprio valore,indipendentemente dalla’amore che gli altri possono darci o meno.

Infatti, dietro a questo forte bisogno di compiacere gli altri, di adattarsi alle loro esigenze, rinunciando,a volte,ai propri bisogni,  troviamo una fortissima necessita’ di essere amati ed accettati ad ogni costo.

La Bilancia tipica aborrisce ogni forma di conflitto e vuole mantenere l’armonia ad ogni costo; tra i nativi troviamo abilissimi diplomatici o comunque persone che sanno come dirimere i conflitti e riportare la pace nelle situazioni e tra le persone. Inoltre il loro spiccato senso estetico li rende eccellenti in ogni professione ove siano necessari il senso della bellezza, nelle forme, nei colori, in ogni tipo di creazione.

Da un punto di vista fisico,  il punto debole della Bilancia e’ rappresentato dai reni, che, in alcune visioni di ordine psicosomatico, sono associati alle relazioni, in altre alla paura, ovviamente in questo caso, in primis, alla paura di restare soli.

Un caro saluto a voi tutti e…a presto!!

Francesca Manzone 4-250

Giovanna Francesca Manzone

Se vuoi approfondire la tua conoscenza di te stesso attraverso il tuo oroscopo
contatta Francesca al numero: 3385266569
oppure manda una mail a: freelifemagazine@natipersorridere.org
facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *