Grande successo l’inizio della Rassegna Teatro Comico dei Tredici a Teatro

Quattro risate - 22^ Rassegna Teatro Comico dei Tredici a Teatro_loc

 “Quattro Risate” dop-mesdì

Rassegna Teatro Comico dei Tredici a Teatro

 

 Domenica 20 ottobre alle ore 15,30, presso il Salone Pluriuso di Vische, in Via Mazzé, 6, si è dato il via alla 22^ Rassegna Teatrale Comico Piemontese “Quattro Risate 2019” organizzata dall’Associazione Culturale Tredici a Teatro che ha messo in scena lo spettacolo ‘Al Sigilin’, commedia brillante in atto unico di MED e MTB ottenendo un meritatissimo successo.

Il pubblico ha sottolineato la grande comicità dello spettacolo con scoppi di risa e tantissimi applausi e si può ben dire che questo inizio sia stato veramente positivo.

A fine rappresentazione molte persone si sono fermate per aspettare gli attori con l’intento di congratularsi e di ringraziarli per aver mantenuto la promessa: Quattro risate (di gusto) in compagnia in una domenica autunnale che visto il tempo piovigginoso non prometteva certo sensazioni piacevoli.

Al Sigilin - Giuliana Saraco e Giovanni Anrò

“Quattro Risate”, la Rassegna Teatro Comico dei Tredici a Teatro, prevede in cartellone altri cinque appuntamenti che, a differenza delle precedenti edizioni, sono stati programmati di domenica pomeriggio ‘dop-mesdì’ anziché al sabato sera quindi chiediamo a Giuliana Saraco, nuova presidente dei Tredici a Teatro, perché abbiano effettuato questa scelta:

“Fondamentalmente, con il cambio di presidenza, abbiamo voluto  offrire alle famiglie l’opportunità, in un periodo dell’anno in cui le giornate rigide non permettono di stare all’aperto, di passare una domenica pomeriggio in allegria. Abbiamo pensato anche ai giovani che, magari, il sabato sera preferiscono altri divertimenti ed alle persone più anziane che, forse d’inverno non escono volentieri di casa la sera anche solo per non guidare di notte”.

Al Sigilin - Tredici a Teatro

Oltre allo spettacolo d’apertura, in cartellone per la Rassegna teatro comico dei tredici a teatro ci sono:

domenica 3 novembre

Pré riunion condominial

‘Pre Riunion Condominial’ – Commedia in due atti di Luigi Oddoero del Gruppo Animazione Teatrale Piccolo Varietà di Pinerolo;

Una piccola comunità si ritrova in un locale condominiale adibito a magazzino per una ” pre riunione” di una delle tre scale di un condominio in attesa dell’annuale assemblea generale. I protagonisti, stipati nel piccolo ambiente e ancora esasperati da una passata riunione, in cui non si è concluso nulla, litigano di tutto e su tutto. Si creano alleanze fra condomini che si dissolvono in base agli interessi che via via vengono discussi. Chi ha avuto modo di partecipare ad un’assemblea condominiale sicuramente si riconosce in questa piece ricca di un susseguirsi di gags divertenti, equivoci, intrighi e sotterfugi, che mettono in evidenza le ipocrisie dei protagonisti.

domenica 10 novembre

Al capel del busiard

‘El Capel del Busiard’ – commedia in tre atti di Antonella Zucchini della Compagnia Teatrale Snoopy di Forno Canavese;

Questa commedia in tre atti racconta la storia di Gino Biancalani, carismatico venditore di cappelli, che divide il suo tempo tra una moglie gelosa ed un’amante fuori città. Quando il tradimento viene scoperto Gino, con l’aiuto del suo socio Pierino Batacchi e della governante Tilde, escogita un astuto piano per evitare le conseguenze e l’ira delle due donne ma.………..quanto tempo ha prima che la situazione precipiti?

di © Antonella Zucchini – Tutti i diritti riservati

domenica 17 novembre

Cula Bunanima

‘Cula Bunanima’ – commedia in tre atti di Ugo Palmerini della Compagnia Filodrammatica Carrucese Cui du Terlasu di Carrù;

Faustino Castagna è disperato. Potrebbe godersi la meritata pensione in santa pace e invece è costretto a vivere relegate in un piccolo paese sperduto di montagna dove, da qualche mese, è stato tumulato il genero Giulio deceduto prematuramente.
Lui, il suocero, deve sopportare i continui lamenti e i pianti della Figlia Lea, della moglie Albina e della governante Filomena che hanno riempito la casa di ritratti e fotografie della ‘buonanima’ costringendolo a vivere in una lugubre atmosfera nel ricordo dell’adorato Giulio.
Anche altri amici della ‘buonanima’ hanno deciso di trasferirsi momentaneamente nel paesino per stare più vicini alla famiglia.
Sarà solo grazie all’arrivo del cugino Carlino dalla Francia e alle rivelazioni dello strampalato Sig. Roncagliolo che Faustino riuscirà a scoprire le verità sul passato del genero e a prendersi una bella rivincita… forse.

Rielaborazione e adattamento di Massimo Torrelli

domenica 24 novembre

‘Gioja gatijme nen che patisso’ – della Compagnia Filodrammatica di San Carlo Canavese

ed in chiusura domenica 8 dicembre

Na neuit movimentà Tredici a Teatro

‘Na neuit movimentà’ – Commedia in un atto di MED e BTM dei Tredici a Teatro.

È una notte buia e tempestosa. L’azione si svolge nella camera da letto dei nostri protagonisti. Le loro previsioni per la serata sono: di una notte tranquilla per Duccio, il padrone di casa e di una serata frizzante al night per festeggiare la propria carriera per la moglie Sissi. Al suo rientro a casa, però, alterne vicende creano scompiglio nella notte e nella loro camera da letto.

Informazioni

Gli spettacoli si potranno vedere al Salone Pluriuso di Vische (TO), in Via Mazzé, 6

La vendita dei biglietti per il singolo spettacolo, 10€ per gli adulti e 5€ il ridotto fino ai 12 anni, avverrà un’ora prima dell’inizio della rappresentazione.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dei Tredici a Teatro

 

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *