Sorrisiland: i fantasmi esistono? risposta da E.P.A.S.

I fantasmi esistono? e se esistono sono sempre arrabbiati e negativi?

Che ci si creda o no, esistono fenomeni  che non hanno spiegazioni scientifiche e che non rientrando nella normalità, si definiscono, appunto, ‘fenomeni paranormali’.

LOGO_EPAS_completoCOPYRIGHT 400x400Durante la conferenza, i ricercatori E.P.A.S., (European Paranormal Activity Society), grazie anche all’ausilio di filmati e diapositive, spiegheranno il loro lavoro di ricerca, con quali attrezzature operano, faranno vedere e sentire prove di fenomeni trovati e documentati. e dimostreranno alcune sorprendenti rivelazioni ottenute in varie indagini passate in molti luoghi d’Italia e anche in Canavese. A fine conferenza, il Team di EPAS sarà a disposizione per rispondere alle domande dei presenti.

EPAS è un gruppo di appassionati alla ricerca di fenomeni paranormali, che si occupa di indagare con professionalità e serietà, tutti quei fenomeni definiti paranormali” quindi non spiegabili. Le nostre indagini sono gratuite rispettando la privacy di tutti casi che ci vengono sottoposti. Richiediamo sempre l’autorizzazione per accedere ai locali ed il permesso per la pubblicazione dei video e delle fotografie raccolte, che poi vengono archiviate e catalogate. Se E.P.A.S. non ha questo tipo di autorizzazioni non può intervenire. Quando E.P.A.S. esegue un indagine utilizza attrezzature scientifiche, rispettando sempre i luoghi di intervento e le persone coinvolte. Importante ribadire che E.P.A.S. non percepisce alcun compenso per le indagini, e tutte le spese sono a carico dei membri del Team. Tutti i casi vengono affrontati con accuratezza e professionalità.

Così si racconta il Direttivo:

“Castelli arroccati su alture, antiche dimore che profumano di storia, un immenso patrimonio del nostro Paese aspetta immobile da secoli di mostrarci i suoi reconditi segreti. Storie d’amore, soprusi, inganni, omicidi e stragi si sono perpetrate nel corso della storia,  l’aria è pregna di dolore, passione, orrore, e questi sentimenti ammantano le pareti delle camere, delle prigioni, degli enormi saloni nei quali si sono svolte pagine di vita, o di morte.

Numerose sono le leggende che narrano di spiriti inquieti che aleggiano in questi luoghi, e numerosissime sono le persone che affermano di aver vissuto esperienze inquietanti. Apparizioni, suoni, voci… ma quanto di questo è suggestione, o causato da fenomeni naturali ? Quanto di questo è invece reale?

Questo è l’interrogativo che anima la nostra passione, che ci arma di pazienza, e di moderne attrezzature scientifiche e che ci spinge a trovare una risposta e questo vi racconteremo, anche con l’ausilio di audiovisivi, nel dopocena del 22 novembre a Sorrisiland”.

 

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *