Stressato? Troppi pensieri? Rilassati con Om Namaha Shivaya

Stressato? Troppi pensieri? Rilassati con Om Namaha Shivaya un mantra magnificamente musicato da Robert Grass.

Quando i pensieri corrono troppo veloci creando ingorghi pazzeschi nella mente, non serve altro che fermare la mente! Non è certo facile, lo so, e proprio per questo condivido con Te questo piccolo aiuto.

Om Manaha Shivaya è uno dei mantra più potenti della tradizione Sanscrita, è una formula sacra con cui ci si abbandona nelle braccia possenti di Dio che è realmente l’unico che sa cosa sia meglio per noi. La traduzione è proprio ‘sia fatta la tua volontà, Dio’.

Om Manaha Shivaya_600

Confidando che le soluzioni giuste arriveranno per farci superare gli ostacoli, si riafferma la volontà di arrendersi alla volontà del Cielo ma questo non vuol certo dire diventare fatalisti.

Ci sono cose che con un po’ di buona volontà possiamo cambiare ma ce ne sono altre che dobbiamo vivere perché non dipendono dal nostro libero arbitrio; sono le prove cui il Karma ci sottopone e che dobbiamo comunque accettare.

Anche Gesù, nel momento della paura, disse «Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! Tuttavia non sia fatta la mia, ma la tua volontà» (Luca 22,42) ma poiché le cose dovevano procedere in un modo prestabilito per portare il risultato voluto, dovette avvicinare il calice alle labbra e berne tutto il contenuto di amarezza e di dolore.

Quando la confusione ottenebra la mente ed il dolore strangola il cuore c’è solo un modo per non cedere alla disperazione: ritrovare la calma confidando nella Provvidenza che non ci abbandonerà.

Ritrovare la calma per poter far riemergere in noi la forza che sicuramente abbiamo per superare l’ostacolo.

Ora, qualunque sia il tuo problema, se hai bisogno di ritrovare la calma e di fermare la mente, siediti comodo, chiudi gli occhi e concentrati nell’ascolto…

 

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *