Suoni curativi dei popoli di Dio: The God’s Light è il libro di Sergio d’Alesio con allegato il cd con le musiche del M° Capitanata, che raccoglie 13 magnifici brani delle musiche che, secondo le varie religioni del mondo, avvicinano a ‘La Luce di Dio’.
The God’s Light è veramente un progetto particolare in cui si costruisce un percorso di conoscenza su come i vari popoli della terra hanno cercato, in ogni epoca, di giungere attraverso la musica ad innalzare lo spirito per unirsi al Trascendente.
E’ la ‘Luce di Dio’ e basta percorrere l’indice per capire che si definisce Dio non per il senso strettamente Cattolico del termine; in questo audio-libro, l’esperienza della musica dei suoni curativi dei vari popoli ci fa leggere ed ascoltare molteplici realtà.
Nel libro vengono raccontate tredici storie che hanno il loro corrispettivo sonoro nei tredici brani del CD allegato. e che, come minimo comun denominatore, denotano la ricerca di Dio di tutte le razze umane e in ogni tempo. La mente spazia in varie epoche e l’intuito aiuta ad entrare nella ricerca delle varie tradizioni da quella del canto gregoriano, alla mistica sufi, al mondo dei druidi irlandesi e degli indiani Hopi dell’Arizona e via via percorrendo le tredici tappe.
La musica del M° Capitanata, rigorosamente a 432 hz (se non la conoscete potete leggere l’articolo sul potere curativo della musica ), aiuta a superare le barriere della mente logico-razionale per raggiungere quello stato intuitivo che solo può permettere di guardare oltre.
A livello musicale sono veramente tante e pregevoli le collaborazioni con grandi artisti che hanno partecipato alla buona risuscita del CD, ognuno per il suo specifico settore e sono: Sharon McCormack, Sri Hariprasad Shastry, Ravin, Man-Keung, Lama Gorkha, Deva Raja, Gregorian, Tibetan Lama’s, Timur Say, Hearth of Earth & Maalix, ChoChokpi e Cha’tima.
Visto da un’ottica più terrena, The God’s Light – i suoni curativi dei popoli di Dio, è sicuramente un’opera che aiuta a comprendere come sia insita in tutte le civiltà ed in tutti gli esseri umani, la voglia di scoprire come raggiunger e rapportarsi con il mondo dello Spirito.
Leggere le storie raccontate nel libro e sentire le musiche del CD allegato vuol dire anche, per i non ricercatori spirituali, avere un bel percorso per comprendere quanto siano assurde ed inutili le guerre di religione poichè, qualunque nome gli si voglia dare, esiste un dio uguale per tutti.
Ogni religione ha il suo Dio, ma, come dice Rumi, il grande poeta mistico sufi, la spiritualità supera in elevatezza ogni religione.
Lo Spirito di ogni uomo non può e non deve essere soggetto a regole che altri gli impongono. Solo la conoscenza raggiunta con l’anima individuale può aiutare il progresso e l’evoluzione dello spirito umano.
Se si percorrerà la strada suggerita da The God’s Light, si riuscirà sicuramente a cogliere come ogni popolo abbia cercato la stessa meta, magari percorrendo strade molto diverse ma che, comunque, sono destinate a giungere tutte nello stesso non-luogo.
Per saperne di più o acquistare il libro clicca qui