Spettacoli gennaio 2016 | TEATRO DELLA CADUTA
Calendario completo degli appuntamenti degli spettacoli gennaio 2016:
Martedì 19 e Martedì 26 gennaio ore 21 – Teatro della Caduta
Il nuovo varietà della Caduta – edizione 2016 – Mini Special Side Show | Giorgia Goldini e Cinzia Cigna | musica dal vivo: fisarmonica Niccolò Bosio violino Cecile Delzant
Il “Mini Special Side-Show” conduce in un angolo esotico e magico, in un posto mistico e meravigliosamente ciarlatano in cui nessuno è escluso, dove tutto può accadere a patto che ci si creda e dove tutti quelli che non sono come gli altri non hanno da far altro che mostrarsi. Gloria e Vittoria Alvarez attrici, impresarie, collezioniste, medium con comprovati poteri, addomesticatrici di uomini e serpenti, poetesse, cantanti, eccelse danzatrici, profonde conoscitrici degli animi altrui, non usano percuotere i loro artisti pur mantenendo la disciplina.
Venerdì 22 e sabato 23 gennaio ore 21 – Caffè della Caduta ANTEPRIMA – CARTELLONE
Erinni. O del rimorso | Alice Conti e Veronica Lucchesi
Le Erinni nella mitologia sono Furie, personificazioni femminili della vendetta, donne selvagge simili a bestie feroci che perseguitano chi si macchia di un delitto, rappresentando il rimorso che scaturisce dai fatti di sangue più efferati. Il loro compito e di vendicare i delitti e torturare l’assassino fino a farlo impazzire. Dunque la figura di una furia che travalica i limiti, di un femminile amorale che esige giustizia. Immaginiamo le Erinni oggi e pensiamo al rimorso, a ciò che letteralmente ci “mangia dentro”; il mostro che divora, e che a volte c’inghiotte, non siamo altro che noi stesse.
Recensione dello spettacolo del 23 gennaio 2016
Martedì 26 gennaio ore 21 – Caffè della Caduta
Millahven | Ofm Company
Loretta ha sempre saputo che tutti devono morire, prima o poi. Perché aspettare che siano il tempo e la vecchiaia a prendersi tutti gli onori? Vittima di una manipolazione mentale subita fin da bambina e spinta dall’incedere di un crescente disturbo mentale, Loretta diventa succube di se stessa e inizia ad assaporare il gusto dell’omicidio. Liberamente ispirato al brano “The Curse of Millhaven” di Nick Cave, il monologo teatrale si dipana tra atmosfere cupe e momenti di lucida follia, in un percorso nella mente e nel desiderio di sangue di una giovane ragazza non ancora donna e già irrimediabilmente corrotta.
Venerdì 28 e sabato 29 gennaio ore 21 – Caffè della Caduta
Chirchio Lume | Compagnia Tardito Rendina
Da uno sguardo sui meccanismi che l’uomo mette in atto per farsi amare‚ per essere al centro dell’attenzione‚ si entra con leggerezza e distacco nei drammi di ognuno di noi‚ svelando i pretesti e le menzogne create dalla vittima incompresa. Una scrittura per cerchi‚ non narrativa‚ che utilizza un linguaggio sempre in bilico tra il tragico e il grottesco‚ un po’ caricato e clownesco.
In entrambe le sale si entra con la tessera del Teatro della Caduta: tesseramento gratuito la prima volta e contributo annuale alla seconda visita di 16 € (oppure 12€ se convenzionati). Il versamento del contributo annuale permette l’ingresso gratuito a tutti gli spettacoli per tutto l’anno solare.
Al termine dello spettacoli gli artisti raccolgono offerte libere a cappello.
La prenotazione è consigliata ed è possibile farla on-line, telefonicamente o direttamente in sala.
Il bar del Caffè della Caduta è aperto dalle 19.30 fino a tarda sera (chiuso il lunedì, il mercoledì e la domenica sera).