Una serata veramente particolare quella realizzata a ‘La Bagatella’ di Strambino, lunedì 25 gennaio con la proiezione del docu-film ‘Un altro mondo’ e la particolarità dell’evento è racchiusa nel tema che il film documentario propone: l’interconnessione che esiste tra uomo e universo e come tutto e tutti si sia strettamente in risonanza e la serata è stata un successo al punto che, non essendoci posti a sufficienza per soddisfare la richiesta, verrà ripetuta anche questa sera, martedì 26 gennaio.
Una serata riuscita ed apprezzata dai presenti, iniziata con le note della musica a 432 hz di Emiliano Toso scienziato ricercatore e studioso di biologia molecolare molto vicino alle nuove prospettive di salute offerte dagli studi di epigenetica dove scientificamente si dimostra che i nostri pensieri, l’ambiente in cui viviamo, le esperienze quotidiane rappresentano il risultato di ciò che siamo, quindi, il nostro destino ed il nostro benessere non è determinato solo dal DNA – ossia dai geni – ma dall’interazione che la membrana cellulare ha con tutto ciò che la circonda. Grazie alla membrana cellulare ed ai suoi meccanismi biologici, ciascuna cellula riceve ed emette vibrazioni/energia che il corpo umano stesso traduce in comportamento. Il comportamento, dunque, è determinato dalle ‘interferenze’ costruttive o distruttive.con le quali entriamo in risonanza. Emiliano Toso ama la musica e suona al pianoforte.
Il processo scientifico/energetico che accade durante le sue esperienze compositive è molto interessante: è come se fosse il ‘Cuore’ (ciò che definiamo la parte più pura dell’essere umano) ad attuare una sorta di traduzione delle vibrazioni percepite in frequenze musicali e, ascoltandole, si rievocano anche in chi non le ha vissute in prima persona: interagiscono con messaggeri biochimici che, a loro volta, orchestrano le attività consce ed inconsce diffondendosi in tutto il nostro corpo ed influenzando lo stato di benessere e di salute. Ciò accade in quanto il corpo umano cerca sempre di vivere in una costante condizione di equilibrio – mantenuto soprattutto dall’energia elettromagnetica prodotta dalle cellule stesse del nostro organismo che comunicano ed interagiscono e, “vibrando” con la stessa frequenza, entrano in risonanza.
Dopo la visione del film documentario, molto apprezzato l’intervento del Dr. Massimo Citro che, come sempre, è riuscito a catalizzare l’attenzione dei presenti grazie alla sua capacità di trattare argomenti ritenuti ‘difficili’ con una grazia ed una chiarezza possibili solo a chi, come Lui, ha dedicato la propria vita allo studio ed alla ricerca volta al conseguimento di risultati non solo teorici ma destinati a divenire fondamento di un nuovo modo d’intendere la salute e, di converso, la malattia.
Il regista Thomas Torelli è intervenuto raccontando i perché ed il come quest’opera sia stata realizzata e di come si stia divulgando grazie ad un tam-tam che lo porta a presentare la sua opera direttamente a contatto con il pubblico ben lungi quindi da distribuzioni artefatte che hanno come unica logica il mero profitto. E’ proprio nel costante contatto con i diretti usufruitori della sua opera che riceve le più grandi soddisfazioni per il lungo e duro lavoro svolto.
Grazie alla lungimiranza di Eddy Poletto,perfetto e garbato anfitrione, dunque, si è potuto realizzare un avvenimento che fa dire: eppur si muove! Il nuovo avanza nel sentire di molti e gli argomenti del documentario presentato hanno colto la voglia di conoscenza e partecipazione dei tanti che non riescono più ad adattarsi ai modi ed ai ritmi di una società che pur definendosi civilizzata demolisce l’essere uomo e frantuma il pianeta che lo ospita.
Il nuovo che avanza è un ritorno alle radici dell’esistenza per riappropriarsi del tempo che ci è dato di vivere nel qui ed ora, ritornando a sentirsi parte di un tutto unico ed onnicomprensivo che mette in relazione ogni singola particella del creato con il tutto e che fa del tutto l’insieme olistico delle sue particelle.
Molti giungono a questa comprensione grazie al proprio intuito ma, poi, vivono crisi di appartenenza. In un mondo in cui la ragione decide, l’intuito viene considerato ancora come poco attendibile mentre, in realtà, è la matrice prima delle più grandi conoscenze e conquiste che un essere umano possa raggiungere.
Ora, finalmente, dopo secoli di oscurantismo, è proprio la scienza a venire in aiuto ed è la fisica dei quanti, la nuova fisica, quella che fonda le radici nel lavoro, instancabile e assolutamente passionale di geniali scienziati che, grazie alle loro intuizioni ed alla successiva ricerca scientifica stanno dimostrando come, in effetti, siano vere e dimostrabili molte delle ‘verità’ di tradizioni arcaiche, erroneamente ritenute superate.
Ecco a Voi quanto il trailer propone come presentazione dell’opera:
Con la partecipazione di:
GREGG BRADEN è speaker e autore del New York Times best-seller Fractal Time (The Secret of
2012). Tra i suoi libri, L’Effetto Isaia, Il Codice di Dio, La Scienza Perduta della Preghiera, La Matrix Divina, Il Codice del Tempo e l’ultimo Deep Truth, la verità nascosta. Gregg è rinomato a livello internazionale come «un pioniere nel unire la scienza, la saggezza antica e il mondo reale». I suoi libri sono stati pubblicati in 33 paesi e 38 lingue.
MASARU EMOTO è un ricercatore giapponese di fama internazionale e autore di molti libri, tra
cui il New York Times best-seller The Hidden Messages in Water (I Messaggi dell’Acqua). Ha scritto numerosi che hanno venduto oltre tre milioni di copie a livello internazionale e sono stati tradotti in 24 lingue. Emoto si è laureato alla Yokohama Municipal University’s Department of
Humanities and Sciences e ha conseguito il dottorato in medicina alternativa presso l’Open
International University nel 1992. Attualmente è il capo di IHM General Research Institute e
Presidente emerito dell’International Water for Life Foundation, un’organizzazione non-profit.
VITTORIO MARCHI è un fisico quantistico italiano, ricercatore ed ex-professore di fisica
all’Università “La Sapienza”. Autore di L’ Uno detto Dio, La Scienza dell’Uno, Mirjel, il Meraviglioso Uno, e La grande equazione. Io, l’universo, Dio tra gli altri.
IGOR SIBALDI Nato da madre russa e padre italiano, è uno scrittore, studioso di teologia e storia
delle religioni. Tiene regolarmente conferenze e seminari di mitologia, exegis e psicologia del
profondo. Autore di numerose opere sulla scrittura e lo sciamanesimo, ha pubblicato, tra gli altri,
Gli insegnanti invisibili, Il frutto proibito della conoscenza, L’arca dei nuovi Maestri, Il mondo invisibile, e Book of Angels. In seguito ha tradotto il Vangelo di Giovanni, dal greco antico, nel volume Il codice segreto del Vangelo e parte della Genesi, dall’ebraico antico, nel volume Il libro della Creazione.
MASSIMO CITRO Dottore in Medicina e Chirurgia, Dottore in Lettere Classiche e Specialista in
Psicoterapia, Massimo Citro vive e lavora a Torino. Ricercatore scientifico e scopritore del TFF
(Trasferimento Farmacologico Frequenziale), e fondatore e direttore del’Istituto di Ricerca “A.
Sorti” (IDRAS). Autore di saggi letterari e scientifici, come scrittore ha pubblicato, tra gli altri,
Gli Dèi e i Giorni , The Basic Code of the Universe e La Scienza dell’Invisibile (Co-autore con Masaru Emoto). È socio del Club di Budapest, fondato da Ervin Laszlo, il due volte candidato al Premio Nobel per la Pace.
EMILIO DEL GIUDICE Fisico, famoso per i suoi studi in biofisica che, partendo dalla meccanica
quantistica, hanno fatto luce sul fondamentale ruolo dell’acqua nella vita. Scienziato di risonanza internazionale, le sue pubblicazioni scientifiche abbondano all’estero. È ricercatore
dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Milano e dell’International Institute of Biophysics di
Neuss (Germania). Fra i suoi studi più noti ricordiamo quelli sull’acqua e sulla memoria dell’acqua, sui pericoli dell’elettrosmog e sui campi elettromagnetici, sulla fusione fredda, e sulla
Coerenza Elettrodinamica Quantistica (QED). Ha spesso collaborato con Giuliano Preparata,
anche lui illustre scienziato.