Un grande successo per il concerto degli AUGURI PER IL NUOVO ANNO organizzato dall’Amministrazione comunale nell’incantevole Villa Mistrot grazie alla splendida ospitalità della Sig.ra Piera Capello.
In una sala gremita di pubblico, gli artisti si sono esibiti in un repertorio di tutto rispetto ‘raccontato’ con simpatia dal M° Bolletta che ha saputo unire alla bellezza della musica anche quel po’ di simpatia in grado di far sorridere più volte i presenti.
Le esibizioni sono state molto applaudite e, a fine concerto, molti dei presenti si sono congratulati per l’iniziativa riuscita ed apprezzata.
Con il sorriso, ma parlando seriamente, ci congratuliamo con il Sig. Eugenio Aghemo, Sindaco di Villarbasse, per il coraggio avuto dall’Amministrazione nel proporre Musica Classica e scopriamo che il concerto di buon anno nuovo è ormai una consuetudine e che, di anno in anno, l’apprezzamento per l’iniziativa si accresce sempre più.
Un ringraziamento particolare è d’obbligo ad una Pro-loco di Villarbasse che, a fine concerto, ha deliziato il palato degli intervenuti con un ottimo rinfresco.
Nel ricco programma, arie d’opera, tra le più celebri e amate, brani strumentali e per voce, dal carattere esuberante e a volte malinconico: un misto di sentimenti dove dominano la passione e l’amore.
Buon 2018 con Figaro, Rosina, Carmen
Elisa Barbero mezzosoprano
Gabriele Bolletta basso
Isabella Stabio sassofono
Giuseppina Scravaglieri pianoforte
A. PIAZZOLLA Tango sassofono e pf.
W. A. MOZART da Nozze di Figaro Se vuol ballare basso
Voi che sapete mezzosoprano
Non più andrai basso
P.I TTURRALDE Suite Ellenique sassofono e pf.
G. ROSSINI da Barbiere di Siviglia Una voce poco fa mezzosoprano
La calunnia basso
Il biglietto eccolo qua duetto
G. BIZET da Carmen Chanson de bohème mezzosoprano
M. DE FALLA da sette canzoni popolari Jota sassofono e pf.
Nana basso
Polo mezzosoprano
F.J. OBRADORS El vito mezzosoprano
A. LARA Granada basso
Il Concerto è stato realizzato con la collaborazione dell’Associazione MusicaeArtisti che nasce nel 2007 per promuovere e diffondere la musica, utilizzando spazi, sale, teatri che si trovano in zone decentrate, periferie urbane, piccoli centri, per far sentire più vicine le persone alla musica classica. Le proposte sono concerti con repertori noti e programmi accattivanti. Di scena, apprezzati professionisti, ma anche giovani musicisti vincitori di concorsi e premiati da Fondazioni che promuovono l’arte e la cultura.