Volare nel blù è il Festival della Canzone Italiana d’Autore.
Organizzato dall’Associazione Musicisti Italiani, questa manifestazione canora, è al suo primo anno e nasce con l’intento di far conoscere e valorizzare opere inedite che rappresentino suoni e colori della canzone melodica italiana.
Proprio per questo, Volare nel blù, è una bella iniziativa per omaggiare uno dei grandi della nostra tradizione musicale: Domenico Modugno che, con la sua arte, ha contribuito fortemente a far conoscere la melodia italiana in tutto il mondo.
Lo svolgimento di Volare nel blù è semplice: fra tutte le opere inedite iscritte, una giuria composta da professionisti del settore, ha valutato 20 opere da ammettere in semifinale.
Le serate di semi-finale saranno due e nel loro svolgersi vedranno gareggiare 10 canzoni per sera, rigorosamente interpretate dal vivo. Una giuria appositamente formata, valuterà le 10 esibizioni e sceglierà le cinque canzoni che accederanno alla finale.
All’ultima serata, le canzoni finaliste verranno interpretate sempre dal vivo con l’accompagnamento di un’orchestra diretta dal M° Adelmo Musso, Presidente dell’A.M.I.
La serata finale sarà presentata da un noto personaggio e vedrà l’intervento di molti artisti ospiti che si esibiranno dando lustro alla manifestazione ed in omaggio al grande ed indimenticabile Domenico Modugno.
Per maggiori informazioni: http://assomusic.oneminutesite.it/