Wesak 2015: resoconto di un incontro intenso e partecipato

Wesak 2015 4 maggio con la luna piena nella costellazione del Toro.

Wesak kailash-200Ma cos’è il Wesak? si potrebbe rispondere a questa domanda dicendo che il Wesak Acquariano è un rituale che trae ispirazione dal Vesak Buddhista. Oggi è un appuntamento planetario annuale che si celebra sempre nella notte di luna piena della costellazione del toro. In questo plenilunio  c’è la possibilità di collegarsi spiritualmente a tutti i Maestri della Grande Fratellanza di Shamballa, che si riuniscono nella valle del Sacro Monte Kailash in Tibet ed elargiscono la loro benedizione.

Questa spiegazione è sicuramente molto superficiale quindi, se volete saperne di più, potete accedere al sito di Wesak Italia dove troverete tutta la storia e le informazioni esatte per poter comprendere fino in fondo l’importanza e la spiritualità del Wesak.

Il Wesak ha un rituale ben definito che va assolutamente rispettato. In quest’incontro spirituale molti sono i simboli che riporto fedelmente dall’invito dell’amico Giuseppe Bufalo per il Wesak che si è tenuto a Mesagne (Br) lunedì 4 maggio 2015 Ore 18.30 presso il  centro di meditazione gentilmente messo a disposizione dall’amorevole disponibilità della D.sa Maria Rosaria Pellegrino.

La cerimonia inizierà alle ore 18.30, la partecipazione è assolutamente gratuita e chiunque potrà intervenire.

*Per il rispetto della Cerimonia e di tutti i partecipanti è richiesta la massima puntualità.*

*Ognuno dei presenti porti con sé una piccola bottiglia di acqua che nel corso della cerimonia verrà magnetizzata, assorbirà l’energia e la luce delle Gerarchie Celesti. Sarà l’acqua del Wesak.

*Ognuno porti un fiore (senza spine) , l’iris è il fiore del wesak, ma non sempre si trova, quindi qualsiasi fiore andrà bene.

*Ognuno porti un  bicchierino di vetro.

*Ognuno indossi  qualcosa di bianco (una sciarpa, una maglia, un fazzoletto, ecc…) perché il bianco è un colore che emette e riceve vibrazioni che si porranno in sintonia con le energie che andranno a formarsi durante la cerimonia.

Sull’altare coperto da una tovaglia bianca verrà posto un recipiente contenente acqua (che sarà distribuita ai partecipanti alla fine della cerimonia) e verranno disposte candele bianche che significheranno la luce del Wesak che splende su di noi e saranno deposti i fiori, che a fine cerimonia saranno dati ai partecipanti.

Grande partecipazione, in tutti i sensi, per il Wesak di Mesagne poichè si sono riunite più di 50Wesak 4 maggio 2015 2 400 persone che per tutto il tempo della cerimonia hanno unito i loro intenti spirituali formando un gruppo veramente in sintonia ed hanno saputo creare un collegamento importante ed energeticamente molto potente.

Persone dotate di grande sensibilità, nella fase di concentrazione più intensa, con la loro mente intuitiva, hanno potuto ‘vedere’ scene di mondi ‘altri’ e Maestri Spirituali che hanno elargito la loro benedizione sui presenti.

Grande coinvolgimento di tutto il loro essere ha segnato i partecipanti che porteranno con loro la sensazione di calma, gioia e serenità raggiunta grazie a questo grande momento di comunione spirituale e di benedizione.

Wesak 4 maggio 2015 1 400

In ossequio ai Grandi Maestri chiudiamo questo resoconto con la Grande Invocazione del Wesak:

La Grande Invocazione

     Dal punto di Luce entro la Mente di Dio

          Affluisca luce nelle menti degli uomini.

               Scenda Luce sulla Terra.

Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio

     Affluisca amore nei cuori degli uomini.

          Possa il Cristo tornare sulla Terra.

Dal centro ove il Volere di Dio è conosciuto

     Il Proposito guidi i piccoli voleri degli uomini;

          Il Proposito che i Maestri conoscono e servono.

Dal centro che vien detto il genere umano

     Si svolga il Piano di Amore e di Luce.

          E possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede.

Che Luce, Amore e Potere

     ristabiliscano il Piano Divino sulla Terra.

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *